Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa moneta che mi è stata regalata mia ha particolarmente inspirato sul lanciarmi e cercare di dedurre osservandola lo stato di conservazione... alcuni difetti dono delle ammaccature sui bordi a ore dodici e ore tre se così possiamo dire... assottigliamento della capigliature e della barba e usura vatia sul fondello... al rovescio presenta invece tre diverse e distinte ammaccature tra le ore nove e dieci ed una tra ore sei e sette... altri dufetti sono l'usura del volto e dell'elmo, quella dei panneggi e di parte della gamba destra della figura.

Sullo stato di conservazione che siamo sul mB+/qBB !?

Ripeto che questa è la mia prima volta e se quello che ho scritto non va bene corregetemi pure, sono qui per imparare...

IMG_1697552439316.jpg

IMG_1697552320361.jpg

Inviato

Mi sembra che la moneta presenta un usura uniforme, io mi fermerei a MB.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Ronak dice:

Questa moneta che mi è stata regalata mia ha particolarmente inspirato sul lanciarmi e cercare di dedurre osservandola lo stato di conservazione... alcuni difetti dono delle ammaccature sui bordi a ore dodici e ore tre se così possiamo dire... assottigliamento della capigliature e della barba e usura vatia sul fondello... al rovescio presenta invece tre diverse e distinte ammaccature tra le ore nove e dieci ed una tra ore sei e sette... altri dufetti sono l'usura del volto e dell'elmo, quella dei panneggi e di parte della gamba destra della figura.

Sullo stato di conservazione che siamo sul mB+/qBB !?

Ripeto che questa è la mia prima volta e se quello che ho scritto non va bene corregetemi pure, sono qui per imparare...

IMG_1697552439316.jpg

IMG_1697552320361.jpg

Ciao

Anche io mi fermerei ad un mb tirato.

La testa del re è quasi andata. In questi casi,specie i primi tempi,ti suggerisco il metodo del confronto,ovvero comparare due stesse monete dello stesso anno con conservazioni diverse così da capir meglio.

Anche nel rovescio notiamo i rilievi più alti,molto consunti. 

Una moneta affascinante ,un regalo che la fa sicuramente preziosa, una moneta che ha svolto il suo dovere.....una bella moneta! 😉

Modificato da caravelle82

Inviato

Grazie mille ad entrambi per le risposte e i chiarimenti... purtroppo tendo a sovrastimare la conservazione delle monete... appunto ogni volta che chiedo sul forum mi dicono sempre qualcosa in meno a quello a cui avevo pensato...

Grazie ancora e buona serata...!!!

Inviato
30 minuti fa, Ronak dice:

Grazie mille ad entrambi per le risposte e i chiarimenti... purtroppo tendo a sovrastimare la conservazione delle monete... appunto ogni volta che chiedo sul forum mi dicono sempre qualcosa in meno a quello a cui avevo pensato...

Grazie ancora e buona serata...!!!

Stai tranquillo è normalissimo. Prenderai confidenza anche tu in tal ambito😉

Inviato
1 ora fa, caravelle82 dice:

Stai tranquillo è normalissimo. Prenderai confidenza anche tu in tal ambito😉

Grazie mille per l'incoraggiamento... questo forum è la mia vita ormai hahah!!

• Mi piace 1

Inviato
27 minuti fa, Ronak dice:

Grazie mille per l'incoraggiamento... questo forum è la mia vita ormai hahah!!

Figurati! Quando vuoi😉

• Grazie 1

Inviato

Buona sera Ronak.

Citando il Gigante, per la conservazione mb dice,  " la moneta è molto usurata, alcune parti non sono leggibili" e non mi sembrerebbe il caso della sua.

Non sono pratica di questa monetazione ma ho avuto modo di vedere che anche nelle alte conservazioni non ha rilievi molto pronunciati.

Non mi sembra neppure da mb lo stacco che c'è tra bordo e perlinatura che normalmente nella conservazione mb non si nota più assolutamente.

A mio parere il giudizio che lei ha dato sulla conservazione è esatto.

Cordiali saluti.

Gabriella

• Grazie 1

Inviato

Ora non so più a chi dare retta😂 però va bene ugualmente, proverò a trarre delle mie conclusioni...

Avrei anche un'altro dubbio... vedo molte aste online su monete di vitt emanuele secondo e nella descrizione della moneta portano sempre una conservazione maggiore rispetto a quella mostrata in foto e confrontando aste da siti diversi hanno prezzi veramente vergognosi che superano i 50 euro di rialzo... qualcuno può chiarirmi le idee?

Grazie anticipatamente..!!

Inviato
29 minuti fa, Ronak dice:

non so più a chi dare retta

Tranquillo che in futuro saprai ponderare anche questo,quando avrei le idee più chiare. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.