Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

la prima è un new penny..mezzo del 1971 di ELIZABETH-ll......... <_< poi la seconda è di vittorio emanuele lll re d'italia. del 1929 e sono 5 lire davanti c'è l'aquila e dietro il prof. di vitt....ditemi qualcosa....grazie

Inviato
... poi la seconda è di vittorio emanuele lll re d'italia. del 1929 e sono 5 lire

A seconda del grado di conservazione dai 5eu per bb ai 40eu per fdc ;)

Inviato

si è proprio quella....comunque quest'altra com'è----

10 schilling del 1974......republik osterreich. :)

Inviato (modificato)

ciao,

moneta comunissima, dal 1974 emessa in rame-nichel

quotazioni da ciotola e in FDC non supera 2 euro

;)

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

ciao...questa moneta del 1965...da one dime...vi metto la foto...comunque cosa significa E PIU RIE USU NUM e IN GOD WE TRUST.....

che significato hanno i due rami con in mezzo la fiaccola???

grazie a è vero che simbologicamente sarebbe stata la prima moneta di paperon de paperoni???????

:) :) :) :) :)

• ADMIN
Staff
Inviato

Inviato

Hi, Dallas !

la scritta in inglese significa "Noi abbiamo fiducia in Dio".

l'altra è in latino ed è la seguente : "E PLURIBUS UNUM" e si potrebbe tradurre "Uno solo fra tanti".

Saluti :)

Inviato

Al rovescio sono presenti una torcia, un ramo d'olivo e un ramo di quercia, che simboleggiano ripsettivamente la libertà, la pace e la vittoria (questa moneta fu coniata per la prima volta nel 1946).

Il 1965 è una annata comunissima. Da quell'anno il dime non fu più coniato in argento ma in rame rivestito di lega rame-nickel, quindi ne furono emessi centinaia di milioni di esemplari per sosituire il circolante argenteo. Il suo valore è più o meno... 7 centesimi di euro :)

Per quanto riguarda il primo decino, se non ricordo male Zio Paperone se lo guadagnò nella corsa all'oro del Klondike nel 1898. Quindi probabilmente era QUESTO :D

Inviato

Ho sbagliato il motto degli U.S.A. ! : sarà il caldo. :lol:

E PLURIBUS UNUM significa, letteralmente : "da molti, uno solo" e credo alluda appunto all'essenza degli U.S.A., composti da molti Stati diversi , e da molti popoli diversi.

Sorry :)

Inviato

grazie a tutti...ho trovato questo in internet....Come primo lavoro il giovane Paperone pulisce le scarpe super sporche e incrostate di fango di uno scavafosse, al termine del lavoro (durato ore) sviene e il cliente se ne va lasciandogli una moneta da 10 cent americani (la numero uno, totalmente inutile in Scozia).

non so se è quella che dice Paleologo...conferme??? :) :lol:

Inviato

ho altre due monete.....una e piccola con scritto 1 e una spiga dietro.

retro c'è scritto helvetica e c'è una croce...

la seconda e del lussemburgo del 52 davanti c'è scritto 1 cf e dietro cè un contadino.

attendo risposte

Inviato
ho altre due monete.....una e piccola con scritto 1 e una spiga dietro.

retro c'è scritto helvetica e c'è una croce...

238838[/snapback]

1 rappen svizzero. Di che anno ?

Inviato

non posso postare una foto...comunque il rappen svizzero è del 1948.....

l' altra c'è scritto letzeburg e sul retro c'è questo contadino simile a quello delle due lire italiane con spiga....davanti a sinistra c'è scritto 1 al centro una C sovrapposta ad una h ...e a destra la F.

IL TUTTO coronato in alto da una piccola corona.

comunque cosa sai dirmi del rappen svizzero <_< grazie simone :)

Inviato
il rappen svizzero è del 1948.....

comunque cosa sai dirmi del rappen svizzero

238862[/snapback]

Ti so dire che non vale niente :rolleyes:

Tiratura: 10.500.000 pezzi

BB: 0,10 dollari

SPL: 0,50 dollari

FDC: 2 dollari

Inviato

eccola lo trovata in catalogo non vale niente questa del 60 non so quella mia del 58 :)

comunque è qui sotto ciao

Inviato
eccola lo trovata in catalogo non vale niente questa del 60 non so quella mia del 58 :)

comunque è qui sotto ciao

238884[/snapback]

Ma del '58 non esiste (almeno sul Krause) :o

Inviato

ops scusaaaaaaaaaa del 52......esiste???? :( :)

Inviato
ops scusaaaaaaaaaa del 52......esiste???? :(  :)

238894[/snapback]

Adesso va meglio: esiste :D ma anche qui il valore è minimo.

Tiratura: 5.000.000 pezzi

MB: 0,10 dollari

BB: 0,25 dollari

SPL: 0,50 dollari

FDC: 2 dollari

Inviato (modificato)

ma il one dollar di hong kong....che moneta è :) è ancora in circolazione???? a quanti euro corrisponderebbe.

grazie mille :P

Modificato da Dallas

Inviato

fino a che sono qua :( ...io no riesco a capire la sterlina come funziona...sciellini-penny-sterline-pence-pound....precisamente in scozia che monete si usano?ci sono foto?perchè non riesco a trovarle.

perchè non so se i sciellini sono centesimi o i penny cosa sono.

qualcuno ne sa qualcosa?

ciao grazie. :)

Inviato
fino a che sono qua :( ...io no riesco a capire la sterlina come funziona...sciellini-penny-sterline-pence-pound....precisamente in scozia che monete si usano?ci sono foto?perchè non riesco a trovarle.

perchè non so se i sciellini sono centesimi o i penny cosa sono.

qualcuno ne sa qualcosa?

ciao grazie. :)

241550[/snapback]

Puoi leggere QUI

Marco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.