Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

la prima è un new penny..mezzo del 1971 di ELIZABETH-ll......... <_< poi la seconda è di vittorio emanuele lll re d'italia. del 1929 e sono 5 lire davanti c'è l'aquila e dietro il prof. di vitt....ditemi qualcosa....grazie

Inviato
... poi la seconda è di vittorio emanuele lll re d'italia. del 1929 e sono 5 lire

A seconda del grado di conservazione dai 5eu per bb ai 40eu per fdc ;)

Inviato

si è proprio quella....comunque quest'altra com'è----

10 schilling del 1974......republik osterreich. :)

Inviato (modificato)

ciao,

moneta comunissima, dal 1974 emessa in rame-nichel

quotazioni da ciotola e in FDC non supera 2 euro

;)

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

ciao...questa moneta del 1965...da one dime...vi metto la foto...comunque cosa significa E PIU RIE USU NUM e IN GOD WE TRUST.....

che significato hanno i due rami con in mezzo la fiaccola???

grazie a è vero che simbologicamente sarebbe stata la prima moneta di paperon de paperoni???????

:) :) :) :) :)

• ADMIN
Staff
Inviato

Supporter
Inviato

Hi, Dallas !

la scritta in inglese significa "Noi abbiamo fiducia in Dio".

l'altra è in latino ed è la seguente : "E PLURIBUS UNUM" e si potrebbe tradurre "Uno solo fra tanti".

Saluti :)

Inviato

Al rovescio sono presenti una torcia, un ramo d'olivo e un ramo di quercia, che simboleggiano ripsettivamente la libertà, la pace e la vittoria (questa moneta fu coniata per la prima volta nel 1946).

Il 1965 è una annata comunissima. Da quell'anno il dime non fu più coniato in argento ma in rame rivestito di lega rame-nickel, quindi ne furono emessi centinaia di milioni di esemplari per sosituire il circolante argenteo. Il suo valore è più o meno... 7 centesimi di euro :)

Per quanto riguarda il primo decino, se non ricordo male Zio Paperone se lo guadagnò nella corsa all'oro del Klondike nel 1898. Quindi probabilmente era QUESTO :D

Supporter
Inviato

Ho sbagliato il motto degli U.S.A. ! : sarà il caldo. :lol:

E PLURIBUS UNUM significa, letteralmente : "da molti, uno solo" e credo alluda appunto all'essenza degli U.S.A., composti da molti Stati diversi , e da molti popoli diversi.

Sorry :)

Inviato

grazie a tutti...ho trovato questo in internet....Come primo lavoro il giovane Paperone pulisce le scarpe super sporche e incrostate di fango di uno scavafosse, al termine del lavoro (durato ore) sviene e il cliente se ne va lasciandogli una moneta da 10 cent americani (la numero uno, totalmente inutile in Scozia).

non so se è quella che dice Paleologo...conferme??? :) :lol:

Inviato

ho altre due monete.....una e piccola con scritto 1 e una spiga dietro.

retro c'è scritto helvetica e c'è una croce...

la seconda e del lussemburgo del 52 davanti c'è scritto 1 cf e dietro cè un contadino.

attendo risposte

Inviato
ho altre due monete.....una e piccola con scritto 1 e una spiga dietro.

retro c'è scritto helvetica e c'è una croce...

238838[/snapback]

1 rappen svizzero. Di che anno ?

Inviato

non posso postare una foto...comunque il rappen svizzero è del 1948.....

l' altra c'è scritto letzeburg e sul retro c'è questo contadino simile a quello delle due lire italiane con spiga....davanti a sinistra c'è scritto 1 al centro una C sovrapposta ad una h ...e a destra la F.

IL TUTTO coronato in alto da una piccola corona.

comunque cosa sai dirmi del rappen svizzero <_< grazie simone :)

Inviato
il rappen svizzero è del 1948.....

comunque cosa sai dirmi del rappen svizzero

238862[/snapback]

Ti so dire che non vale niente :rolleyes:

Tiratura: 10.500.000 pezzi

BB: 0,10 dollari

SPL: 0,50 dollari

FDC: 2 dollari

Inviato

eccola lo trovata in catalogo non vale niente questa del 60 non so quella mia del 58 :)

comunque è qui sotto ciao

Inviato
eccola lo trovata in catalogo non vale niente questa del 60 non so quella mia del 58 :)

comunque è qui sotto ciao

238884[/snapback]

Ma del '58 non esiste (almeno sul Krause) :o

Inviato

ops scusaaaaaaaaaa del 52......esiste???? :( :)

Inviato
ops scusaaaaaaaaaa del 52......esiste???? :(  :)

238894[/snapback]

Adesso va meglio: esiste :D ma anche qui il valore è minimo.

Tiratura: 5.000.000 pezzi

MB: 0,10 dollari

BB: 0,25 dollari

SPL: 0,50 dollari

FDC: 2 dollari

Inviato (modificato)

ma il one dollar di hong kong....che moneta è :) è ancora in circolazione???? a quanti euro corrisponderebbe.

grazie mille :P

Modificato da Dallas

Inviato

fino a che sono qua :( ...io no riesco a capire la sterlina come funziona...sciellini-penny-sterline-pence-pound....precisamente in scozia che monete si usano?ci sono foto?perchè non riesco a trovarle.

perchè non so se i sciellini sono centesimi o i penny cosa sono.

qualcuno ne sa qualcosa?

ciao grazie. :)

Inviato
fino a che sono qua :( ...io no riesco a capire la sterlina come funziona...sciellini-penny-sterline-pence-pound....precisamente in scozia che monete si usano?ci sono foto?perchè non riesco a trovarle.

perchè non so se i sciellini sono centesimi o i penny cosa sono.

qualcuno ne sa qualcosa?

ciao grazie. :)

241550[/snapback]

Puoi leggere QUI

Marco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.