Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno , pubblico questo esemplare , dopo aver letto decine di post , su riconi, vibrazioni/ rimbalzi , contromarcature .. ect 

solo per mera curiosità , credo di tutti. Dati  Diam 19.5/20mm  Peso 3,14 grammi . (standard visto l'usura ?)  Al dritto: le lettere "N" invertite ma la "E" e  "B" , giuste mi incuriosiscono .. Al rovescio la contromarcatura (?) a lato del 5  (cent).. cos'è ? un "6"/ "9 ",la parte bassa di un "3" in un carattere curioso?..   una (O) al lato sinistro della spiga in un avvallamento... una vera accozzaglia di difetti .. 

VM III a.JPG

ho dimenticato le altre foto...

VM III b.jpg

VMIII c.JPG

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera  grazie per la pazienza di rispondere ,ci sono leggere novità a seguito di pulizia ulteriore , attenta osservazione ,e macrofotografie, condivido la manipolazione , ma non la pressione di una moneta , quanto ad una medaglia , o ad una corona , visto che si distingue i due diametri, riportante una frase , forse latino? visto che la "N" non va mai prima di una "P". Le lettere sono impresse ribaltate e girate ( fantastico !) tipico di pressione non con un conio/ creatore..  le lettere le ho  copiate e invertite con una foto controluce .. cmq si non é anomala ma manipolata ..!! se trovo la frase forse capirò il perchè

saluti..

vista fuori a.jpg

scritta corretta.jpg

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.