Vai al contenuto
IGNORED

Capri Sommozzatori della Polizia fotografano reperti (proto?)storici


Risposte migliori

Supporter
Inviato

https://www.meteoweb.eu/2023/10/sommozzatori-reperti-storici-capri/1001308528/

Sommozzatori della Polizia fotografano reperti storici a Capri

La scoperta dei reperti storici a Capri è avvenuta mentre i sommozzatori stavano realizzando un servizio contro la pesca di frodo
 
reperti storici capri
Foto Ansa

Trovati reperti storici a Capri durante un’operazione del nucleo sommozzatori dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Nei giorni scorsi, gli operatori si erano immersi nello specchio d’acqua antistante la Grotta Azzurra per realizzare un servizio finalizzato alla prevenzione ed al contrasto della pesca di frodo, quando si sono imbattuti in alcuni reperti. Ad una profondità di circa 35 metri, hanno fotografato un’ancora litica mentre, all’interno della grotta, a circa 20 metri di profondità, hanno rilevato la presenza di una parte dell’orlo di un dolium risalente all’epoca romana. Inoltre, gli agenti hanno effettuato un’ulteriore immersione in località Grotta Bianca, dove hanno riscontrato la presenza di pietre di ossidiana, riconducibili al carico di un relitto di epoca neolitica, a 30 metri circa di profondità. Tutti i reperti sono stati lasciati nella posizione in cui giacevano.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.