Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, non volendo ho pescato questo 2002 dalla macchinetta del caffè, 360000 ca. i pezzi prodotti, da noi non si trovano facilmente quelli di Monaco Principato. Mi date una opinione sullo stato conservativo? io direi un SPL- oppure siamo sul BB?....secondo voi?

grazie a chi partecipa.

IMG20231014182135.jpg

IMG20231014182203.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Bel colpo!!!!  Niente di più di bb, si vedono i segni della vecchiaia😂

Inviato (modificato)

Nonostante la conservazione (anche per me BB, si notano piccole scalfitture) complimenti per il ritrovamento.

Modificato da ART

Inviato
15 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Buonasera, non volendo ho pescato questo 2002 dalla macchinetta del caffè, 360000 ca. i pezzi prodotti, da noi non si trovano facilmente quelli di Monaco Principato. Mi date una opinione sullo stato conservativo? io direi un SPL- oppure siamo sul BB?....secondo voi?

grazie a chi partecipa.

"Fortunato" nel titolo del tread dici?

Ma che fortuna sfacciata direi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Concordo sulla classificazione BB. Troppi graffietti. Ma è un bel colpo comunque! TANTA (MA TANTA) INVIDIA! 😁

Inviato

Congratulazioni, bella botta di fortuna; purtroppo i segni di circolazione sono vistosi ma rimane comunque un ottimo ritrovamento, BB anche secondo me

Inviato

Vi ringrazio tutti, anche io concordo sul BB, mi sono fatto prendere dal ritrovamento fortunoso.

Non capendo una mazza di euro (e poco più di quelle che mi piacciono, Regno e Repubblica) vorrei chiedere la rarità del pezzo e un valore, se ne ha, ma giusto per curiosità e per scrivere qualcosa nel catalogo che mi dite?

questo va insieme ai miei 50 cent vari che raccolgo di tanto in tanto.

22 ore fa, Bruzio dice:

Congratulazioni, bella botta di fortuna; purtroppo i segni di circolazione sono vistosi ma rimane comunque un ottimo ritrovamento, BB anche secondo me

Il 15/10/2023 alle 10:56, Nummus dice:

Concordo sulla classificazione BB. Troppi graffietti. Ma è un bel colpo comunque! TANTA (MA TANTA) INVIDIA! 😁

Il 15/10/2023 alle 10:56, Nummus dice:

Il 14/10/2023 alle 21:46, ART dice:

Nonostante la conservazione (anche per me BB, si notano piccole scalfitture) complimenti per il ritrovamento.

Il 14/10/2023 alle 21:00, Kriper0204 dice:

Questa di che è una bella pescata 👍

Il 14/10/2023 alle 19:53, pato19 dice:

Bel colpo!!!!  Niente di più di bb, si vedono i segni della vecchiaia😂

Inviato
41 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Vi ringrazio tutti, anche io concordo sul BB, mi sono fatto prendere dal ritrovamento fortunoso.

Non capendo una mazza di euro (e poco più di quelle che mi piacciono, Regno e Repubblica) vorrei chiedere la rarità del pezzo e un valore, se ne ha, ma giusto per curiosità e per scrivere qualcosa nel catalogo che mi dite?

questo va insieme ai miei 50 cent vari che raccolgo di tanto in tanto.

Non è considerata una rarità, ne sono stati coniati 364.000 pezzi, diciamo che è molto difficile trovarlo in circolazione....ma si trova come tu dimostri, è una moneta che è stata tesaurizzata, chi trova una di Monaco se la tiene.
Per quanto concerne le quotazioni attuali siamo sui 15 euro per una FDC

Ciao

Inviato

Come ti è stato detto sopra, in FDC siamo sugli 15€, in quelle condizioni forse un paio di euro. Però per chi colleziona euro è un bel ritrovamento.

Inviato
1 ora fa, pato19 dice:

Non è considerata una rarità, ne sono stati coniati 364.000 pezzi, diciamo che è molto difficile trovarlo in circolazione....ma si trova come tu dimostri, è una moneta che è stata tesaurizzata, chi trova una di Monaco se la tiene.
Per quanto concerne le quotazioni attuali siamo sui 15 euro per una FDC

Ciao

38 minuti fa, Kriper0204 dice:

Come ti è stato detto sopra, in FDC siamo sugli 15€, in quelle condizioni forse un paio di euro. Però per chi colleziona euro è un bel ritrovamento.

Grazie ad entrambi, sono contento lo stesso

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 16/10/2023 alle 18:03, Kriper0204 dice:

Concordo, forse ha più valore per chi la trova (per la gioia del colpo di fortuna), piuttosto che per il mercato numismatico (dal mio punto di vista si perde un sacco di tempo a trovare chi quei 2 euro è disposto a darteli).

Comunque bel ritrovamento!

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.