Vai al contenuto
IGNORED

Gordiano II ??

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ragazzi,  oggi pomeriggio ho notato in asta questa fantomatica provinciale , descritta come " Gordiano III e Gordiano II  al dritto " , vi risulta una cosa del genere? Su rpc online e wildwinds non ho trovato nulla di simile , non saranno semplicemente Traiano Decio ed il figlio , o comunque un'altra coppia più " comune " ?

Screenshot_20231014-183128_Samsung Internet.jpg

Inviato

Le legende sono difficili da decifrare, tuttavia ad Antiochia  esiste un diritto molto simile per Filippo padre e figlio: link

Inviato

Se non sbaglio una tipologia simile per gordiano III e II nemmeno esiste 

Inviato
8 minuti fa, Vietmimin dice:

ciao @modulo_largo 

Al limite Gordiano III con Balbino o Pupieno, ma trovarlo raffigurato con Gordiano II è impossibile.

C848D6F9-C6E5-4551-8B75-F5A6D643CEE1.jpeg.13bb4f7cf36183a2965765b4edf4bfba.jpeg

https://www.acsearch.info/search.html?id=5995131

Qui invece si tratta di Treboniano Gallo e del figlio Volusiano:

https://www.acsearch.info/search.html?id=8417941

Grazie ! Allora e' un clamoroso errore della casa d aste,  oh,  mai che sbagliano in senso opposto , vendendo un Gordiano II scambiato per il III ! 🤣🤣

Inviato

Con le provinciali certi venditori si permettono molte approssimazioni, ma in questo caso è proprio una cavolata. 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.