Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon fine settinama al Forum,

posto questo Crown del 1902 di Edoardo VII per chiedervi la sua eventuale autenticità e cosa ne pensate dello stato di conservazione

la moneta pesa gr. 28,36 e diametro 38 mm.

un grazie anticipato a tutti, saluti.

F.P.

crown 1902 frinte (1).jpg

crown 1902 frinte (2).jpg

Inviato

Buongiorno per l'autenticità ci vorrebbe la foto del taglio.

Awards

Inviato

per il bordo provvedo a postarlo nel pomeriggio, mi pare di ricordare abbia le lettere a rilievo, ma sarò più preciso , grazie

2 ore fa, bavastro dice:

Buongiorno per l'autenticità ci vorrebbe la foto del taglio.

Inviato

Buonasera. Bisogna vedere anche il bordo, comunque mi sbilancierei per l'autenticità. In merito alla conservazione, ci vorrebbero anche fotografie con una luce diretta e non solo diffusa. Comunque, stando alle fotografie, si potrebbe arrivare fino al Fdc pieno

Inviato
1 ora fa, Pontetto dice:

Buonasera. Bisogna vedere anche il bordo, comunque mi sbilancierei per l'autenticità. In merito alla conservazione, ci vorrebbero anche fotografie con una luce diretta e non solo diffusa. Comunque, stando alle fotografie, si potrebbe arrivare fino al Fdc pieno

Buonasera, avevo promesso la foto del bordo per questa sera , ma non sono riuscito, ho la moneta a studio, la foto postata è stata effettuata con scanner, domani farò anche foto, intatnto ringrazio per le risposte, buon fine domenica

F.P.

Inviato

Buongiorno , posto nuove foto e bordo, saluti

1902002.jpg

1902 retro003.jpg

1902 bordo004.jpg

1902 bordo 2005.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
7 ore fa, fapetri2001 dice:

Buongiorno , posto nuove foto e bordo, saluti

Mi pare un esemplare in conservazione molto alta.
Si intravede forse qualche lieve hairlines ma i rilievi ci sono tutti. Secondo me siamo molto vicini al FDC (diciamo qFDC/FDC).

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, lorluke dice:

Mi pare un esemplare in conservazione molto alta.
Si intravede forse qualche lieve hairlines ma i rilievi ci sono tutti. Secondo me siamo molto vicini al FDC (diciamo qFDC/FDC).

buonasera LorlucKe , grazie per la valutazione, indubbiamente 121 anni se li porta bene, (sono tosti questi reali) qualcuno parlerebbe di piccoli segni di conio, sopratutto in periodo attuale, io concordo  per delle lievissime linee , e sicuramente qualcuno per acquistare direbbe qFDC e per vendere FDC , fortunatamente per me non è un problema, fa parte delle monete che mi piace tenere e ogni tanto guardare,

un caro saluto. F.P

Supporter
Inviato
26 minuti fa, fapetri2001 dice:

sicuramente qualcuno per acquistare direbbe qFDC e per vendere FDC

Sì, sono d’accordo. Ognuno cerca sempre di tirare l’acqua al proprio mulino…

Comunque, ti faccio i miei complimenti per questo stupendo esemplare. Il Crown di Edoardo VII è una delle pochissime monete inglesi che mi ha sempre affascinato, sia per il simpatico faccione del sovrano, sia per lo splendido San Giorgio al rovescio.
Mi piacerebbe un giorno trovarne uno in conservazione simile al tuo da aggiungere alla mia collezione, pur collezionando tutt’altro.

• Mi piace 1

Inviato

Bella moneta. Complimenti.

Dalle foto i rilievi paiono intonsi mentre noto zone dei campi in cui la freschezza del metallo sembra attenuata. Andrebbe verificato de visu. Così fosse direi "good extremely fine" valore intorno ai 400 pounds.

Nella scala italiana si potrebbe "tradurre" in spl-fdc; credo verrebbe chiusa in slab ms 62.

È solo il mio parere. 

Buona giornata.

• Grazie 1

Inviato
11 ore fa, Cinna74 dice:

Bella moneta. Complimenti.

Dalle foto i rilievi paiono intonsi mentre noto zone dei campi in cui la freschezza del metallo sembra attenuata. Andrebbe verificato de visu. Così fosse direi "good extremely fine" valore intorno ai 400 pounds.

Nella scala italiana si potrebbe "tradurre" in spl-fdc; credo verrebbe chiusa in slab ms 62.

È solo il mio parere. 

Buona giornata.

Buonasera, grazie per la suo super esaudiente parere.

ho postato anche un half crown 1902 avrei piacere se volesse darmi un suo parere,

grazie anticipate, saluti

F.P.

Inviato
1 ora fa, fapetri2001 dice:

Buonasera, grazie per la suo super esaudiente parere.

ho postato anche un half crown 1902 avrei piacere se volesse darmi un suo parere,

grazie anticipate, saluti

F.P.

Grazie a te per la condivisione. Vedere bei pezzi alla fine è il miglior pregio del forum.

Ti ho dato una mia opinione con una premessa: 

12 ore fa, Cinna74 dice:

noto zone dei campi in cui la freschezza del metallo sembra attenuata. Andrebbe verificato de visu.

Insomma tu hai in mano il pezzo. Io ho "azzardato" sulla base di immagini.

Ci dici se le zone dei campi adiacenti al naso del re e nella parte superiore del rovescio sono effettivamente un poco meno brillanti rispetto al resto della moneta? 

Sarebbe bello poter allegare dei video; molto sarebbe più intuibile e soprattutto godibile. Non so se la capacità di upload possa bastare.

Grazie ancora e buona serata a tutti 

Inviato
6 minuti fa, Cinna74 dice:

Grazie a te per la condivisione. Vedere bei pezzi alla fine è il miglior pregio del forum.

Ti ho dato una mia opinione con una premessa: 

Insomma tu hai in mano il pezzo. Io ho "azzardato" sulla base di immagini.

Ci dici se le zone dei campi adiacenti al naso del re e nella parte superiore del rovescio sono effettivamente un poco meno brillanti rispetto al resto della moneta? 

Sarebbe bello poter allegare dei video; molto sarebbe più intuibile e soprattutto godibile. Non so se la capacità di upload possa bastare.

Grazie ancora e buona serata a tutti 

Buonasera, si dal vivo il fronte del naso appare  con metallo lievemente più stanco del resto della moneta, per il retro in alto sono propenzo essere solo dello sporco che non mi sono mai sentito di togliere ( questo il mio parere) perchè effettivamente tutto il retro è molto fresco

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.