Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Adelchi66 dice:

In verità non sappiamo nemmeno se sia antico e se sia intero ,se fosse un pezzo di "qualcosa" ,anche il discorso iconografico andrebbe a monte.

Esatto per questo servirebbero foto e disegni. Almeno dei bordi per capire se è spezzato

Inviato (modificato)
1 ora fa, Vel Saties dice:

Sarebbe da farne un disegno: delle due facce e di almeno due bordi e sezioni.

Se ci fossero diverse foto ad alta risoluzione che si leggono bene - anche diverse foto sovrapponibili con diverse luci - si potrebbe provare a fare...

Dei disegni mi fiderei poco ,sono interpretazioni,uno disegna ciò che il suo cervello gli indica .

Abbiamo già visto che gli "Art Attack " lasciano il tempo che trovano 🤔🤫🙂.

Modificato da Adelchi66

Inviato

Osservando i bordi superiore ed inferiore, ritengo possa essere la parte centrale di un dischetto (moneta?) Tagliato in tre pezzi.

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, chievolan dice:

Osservando i bordi superiore ed inferiore, ritengo possa essere la parte centrale di un dischetto (moneta?) Tagliato in tre pezzi.

Ipotesi non peregrina ,visto il peso e le dimensioni.

Inviato (modificato)

Ho dimenticato di evidenziare che il "ramoscello" non è in rilievo come il "bastone" bensì incavato (scusate). Quindi,no non credo possa essere la parte centrale di una moneta

Modificato da Gio69

Inviato (modificato)

Quindi potrebbe essere "incusa"

Magari un aes grave di Tarquinia o umbro?

Modificato da Adelchi66

Inviato

Effettivamente non avevo pensato a questa possibilità. Plausibile...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.