Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

Potreste aiutarmi sulla conservazione di questo 2 Lire 1925.

Grazie a tutti

Silvio

diritto 2 lire 1925.jpg

rovescio 2 lire 1925.jpg

Awards

Inviato

Per me BB: qualche segno qua e là, discreta usura dei rilievi. Nel complesso gradevole moneta!

Inviato

Grazie a tutti per le risposte

L'ho presa su Ebay per una decina di euro, di 2 lire del 1923 e 1924 in conservazione SPL e QFDC se ne trovano parecchie e a prezzi abbordabili, cercavo qualcosa di meglio per la data del 1925 ma non è facile trovare una conservazione superiore allo SPL senza spendere una fortuna anche se i cataloghi la danno per come comune.

Comunque posso sostituire l'MB che ho con qualcosa di più gradevole.

Grazie ancora

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Buon giorno.

Se non è corrosione, quello che si vede su ANV di Emanuele direi anche qualcosa superiore al mBB.

I rilievi più soggetti ad usura tipo la testa del leone ed i legacci del fascio mi sembrano ben conservati ed evidenti, come, anche sul dritto, la stelletta sul colletto.

Per me è una moneta senza dubbio gradevole e di conservazione, vista la tipologia, superiore alla media.

Considero che a 10 euro sia stato un buon acquisto.

Cordiali saluti.

Gabriella

• Mi piace 2

Inviato

Anche per me si tratta di una bella moneta per la tipologia, si tratta infatti di una moneta in nichelio, che è un metallo molto duro di difficile lavorazione per la zecca del periodo, tutto questo per dirti che il tuo esemplare è per me almeno mBB.

• 1 mese dopo...
Supporter
Inviato

Sebbene abbia qualche usura su alcuni dettagli la vedo comunque bella nitida, BB per me - moneta molto carina!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.