Vai al contenuto
IGNORED

5 franchi 1939 Belgio senza scritte nel contorno

Risposte migliori

Inviato

Ho questa moneta, 5 franchi 1939 del Belgio, il bordo è dentellato a differenza di altre che sono con la scritta in lettere .

Sapete dirmi qualcosa in più di questa variante. Grazie 

20231011_173641.jpg

20231011_173709.jpg

20231011_173747.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Per il tipo BELGIE BELGIQUE del 1939 è conosciuto e classificato un errore (non è una variante).

(KM#117.3; Error: edge without lettering)

5 Francs - Leopold III (BELGIE BELGIQUE) - Belgium – Numist

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato
26 minuti fa, solido dice:

Ho questa moneta, 5 franchi 1939 del Belgio, il bordo è dentellato a differenza di altre che sono con la scritta in lettere .

Sapete dirmi qualcosa in più di questa variante. Grazie

Si tratta di un errore conosciuto e discretamente apprezzato dai collezionisti. 
Ho trovato due esemplari con questo errore passati in asta negli ultimi anni. Dalle foto, sembrerebbe che il primo sia in conservazione inferiore al tuo, mentre il secondo un po' superiore. 
Come valore economico, possiamo dire che si trova a metà dei due prezzi di aggiudicazione. 

https://www.numisbids.com/n.php?lot=3727&p=lot&sid=5093

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=2584&lot=1010

• Grazie 1

• lorluke ha rinominato il titolo in 5 franchi 1939 Belgio senza scritte nel contorno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.