Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti Ho appena comprato questo monetina convintissimo di riuscire a identificarla , ma non si sono riuscito... mi potete aiutare per favore?  il venditore l'ha venduta come moneta medievale da catalogare. Le foto non sono un granché anche perché la moneta non si vede molto.. grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi

Screenshot_20231012-121049_eBay.jpg

Screenshot_20231012-121104_eBay.jpg

Inviato

Non mi intendo di queste monete ma credo sia un nominale della zecca di Milano, probabilmente di Filippo III o IV...

Al rovescio intravedo MEDIOL....

Inviato
14 minuti fa, gennydbmoney dice:

Non mi intendo di queste monete ma credo sia un nominale della zecca di Milano, probabilmente di Filippo III o IV...

Al rovescio intravedo MEDIOL....

Grazie mille faccio ricerche sul tuo suggerimento... ciao 

Inviato

Attualmente il diametro di questa monetina è di 14 mm..ma sicuramente doveva essere più grossa..  è sicuramente,   come dice Genny  , una moneta di Milano di Filippo 3 o 4  , ma da ricerche ancora non ho capito quale dei due perché con ritratto identico alla mia non ne ho proprio trovate e quando mi sembrava uno in una moneta poi invece mi sembrava l altro  in un altra..  Inoltre non ho ancora capito se è un sesino, un quattrino o una parpaiola.. anche questa moneta insistente sul catalogo Montenegro 2023 che avevo comprato proprio per questi casi.. ho trovato anche qualcosa nei forum di lamoneta ma mi hanno fatto ancora più confusione...

Supporter
Inviato

A me sembra la gorgera  di Filippo IV trillina primo tipo

• Grazie 1

Inviato

Buonasera

Confermo ducato di Milano....dovrebbe trattarsi di un sesino di filippo IV (dominazione spagnola del ducato)

Se si legge qualche dettaglio potrebbe esserci IIII anziché IV 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.