Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, apro una discussione anche su questo denario di Adriano. La moneta è stata comprata  su Ebay, all'interno di un lotto di monete imperiali. Non dispongo di peso e diametro essendo fuori Italia. Ringrazio tutti per un eventuale risposta.

Buon proseguimento 

Screenshot_20231011_105618_Gallery.jpg

Screenshot_20231011_105620_Gallery.jpg

Supporter
Inviato

Dovrebbe essere il RIC II.3 919.

apollonia

Supporter
Inviato

Ho adattato l'immagine per un confronto  con l'esemplare della Roma Numismatics E-Sale 99.

DenarioAdrianoqualeconfrontoforum.thumb.jpg.707ed1b7b0d2abf839ba0b58d1539a00.jpg

apollonia

Inviato

Grazie mille @apollonia.

Eh si è proprio lui.

Scusa l'ignoranza come dovrei catalogarla su targhetta.

Intendo oltre al il RIC II.3 919.

Che ne pensi dello stato di conservazione?

A quanto è stata venduta in asta?

Non ho ovviamente intenzione di rivenderla. Solo per curiosità. 

Continuo a ringraziarti @apollonia

Sempre presente nelle mie discussioni 😀 

Supporter
Inviato

Di nulla. 

Ci ho preso per fortuna e perché qualche neurone che sovraintende alla memoria è rimasto ancora attivo, in quanto non è la mia monetazione.

Posso solo aggiungere la didascalia e il prezzo di aggiudicazione nell’asta citata.

Roman Imperial
Hadrian AR Denarius. Rome, AD 128-129. HADRIANVS AVGVSTVS P P, laureate head to right / COS III, Virtus seated to right on cuirass and shield, holding spear and parazonium; helmet to left on ground. RIC II.3 919; BMCRE 476 (listed as Roma); RSC 338. 3.03g, 19mm, 6h.
Good Very Fine.
From a private UK collection.

Base d’asta: 30 GBP. Valutazione: 50 GBP. Risultato: 50 GBP.

apollonia

Supporter
Inviato
1 ora fa, Horasdoceo dice:

Grazie mille @apollonia, numer one!!!

Per te ci arriva ad un qBB?

Se il peso è nella norma anche a BB.

apollonia

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.