Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho queste due banconote e vorrei capire se possono valere qualcosa :)

grazie :) 

photo_2023-10-08_16-51-16.jpg

photo_2023-10-08_16-51-14.jpg

"condizione nuova"

photo_2023-10-08_16-51-12.jpg

photo_2023-10-08_16-51-09.jpg

Supporter
Inviato

Mi spiace, ma sono banconote senza valore collezionistico. Se proprio vuoi disfartene e trovi un amico che per quelle banconote ti offre un caffè... accetta al volo!

Oppure le tieni come ricordo. Sono tue?

Inviato
4 minuti fa, sdy82 dice:

Mi spiace, ma sono banconote senza valore collezionistico. Se proprio vuoi disfartene e trovi un amico che per quelle banconote ti offre un caffè... accetta al volo!

Oppure le tieni come ricordo. Sono tue?

si si, non ci tengo particolarmente 😅

Inviato (modificato)

La prima si potrebbe anche buttarla, se ciò non fosse un atto di sacrilegio nei confronti di Dio Denaro.

Modificato da ART

Inviato
14 ore fa, ART dice:

La prima si potrebbe anche buttarla, se ciò non fosse un atto di sacrilegio nei confronti di Dio Denaro.

Questa non mi sembra una rappresentazione del Dio Denaro. Tant'è che ha perso completamente il suo potere d'acquisto per decreto umano.

Se fosse stata in metallo nobile sarebbe stata un'altra storia, no? :rolleyes:

Arka

Diligite iustitiam

• Triste 1

Supporter
Inviato (modificato)
19 ore fa, ART dice:

Un vero sacrilegio buttarla.... va bene come segnalibro dai!

Anche dentro un libro di ricette una volta che con tutti quei programmi di cucina che mandano in onda in tanti siamo diventati mezzi-quasi-chef :D

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Awards

Inviato
Il 9/10/2023 alle 15:04, Arka dice:

Questa non mi sembra una rappresentazione del Dio Denaro. Tant'è che ha perso completamente il suo potere d'acquisto per decreto umano.

Se fosse stata in metallo nobile sarebbe stata un'altra storia, no? :rolleyes:

No, non devi lasciarti ingannare dalle formalità e dalle apparenze. Come anche @caravelle82 sa bene qualunque moneta o banconota (o lingotto d'oro o d'argento, come pure qualsiasi oggetto sia o sia stato usato come valuta) rappresenta sempre una manifestazione dell'Altissimo Onnipotente, l'immagine della Sua sacra essenza. E' per questo che collezioniamo anche moneta e cartamoneta fuori corso o miniassegni e non ghiaia da cortile, pezzi di vetro o cavi elettrici mangiati dai topi. 

Il 9/10/2023 alle 17:37, nikita_ dice:

Anche dentro un libro di ricette una volta che con tutti quei programmi di cucina che mandano in onda in tanti siamo diventati mezzi-quasi-chef :D

Denaro misericordioso ci salvi da siffatto abominio.

[in cucina non vado oltre la pasta e il caffè]

• Mi piace 1
  • Haha 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.