Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno ragazzi , oggi più che mai ho bisogno del vostro aiuto con l’identificazione di questo sesterzio di antonino pio che mi sta creando non pochi problemi con l’identificazione, probabilmente poiché non ho coinsearch premium ma magari la moneta è effettivamente rara , chi lo sa. Ecco sono qui per chiederlo a voi , è rara ? è segnata nel ric ? è mai stata venduta in asta ? se si potreste mandarmi le aste di referenza , grazie mille a tutti in anticipo per l’aiuto.

DiviAugustiIMG_1676.thumb.jpeg.6f1b3bc8f20b7703d62d4281b91e373f.jpeg

c49fae15-37d8-409e-a79c-7740fe2fd065.jpeg

Inviato (modificato)

esiste anche acsearch..

https://www.acsearch.info/

Provenienza della moneta?  che magari potrebbe aiutare....

e il peso?

Modificato da skubydu

Inviato

la provenienza sinceramente non la conosco , è un ragazzo svedese che mi ha mandato la foto della moneta su instagram dove mi diverto a pubblicare foto di monete che mi piacciono , dice comunque di averla acquistata in un lotto , peso 17g diametro 32.25 mm , mi ha anche mandato un video della moneta ma non riesco a caricarlo per il peso .

p.s grazie mille per il sito acsearch , non toccavo la numismatica da un annetto e mi ero completamente dimenticato della sua esistenza. 

DiviAugusti

38 minuti fa, skubydu dice:

esiste anche acsearch..

https://www.acsearch.info/

Provenienza della moneta?  che magari potrebbe aiutare....

e il peso?

Inviato

il Rovescio è normalmente presente sui sesterzi di Lucilla..

per il resto non mi convince molto (per stile e dettagli..)

• Mi piace 3

Inviato
43 minuti fa, skubydu dice:

il Rovescio è normalmente presente sui sesterzi di Lucilla..

effettivamente propendo anch’io per la fusione , in primis perché il rovescio esiste per lucilla mai visto per antonino pio e in secundis per la crepa sopra la V di lvcinae che pare troppo poco definita e innaturale con anche una probabile limatura in coincidenza (forse entrata della fusione nello stampo ?). Inoltre come dici tu nel complesso si la moneta pare troppo lontana stilisticamente dai sesterzi di antonino pio.

06f8273e-af87-4857-8197-033bb819043a.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, skubydu dice:

Concordo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.