Vai al contenuto
IGNORED

richiesta di aiuto per classificare devozionale

Risposte migliori

Inviato

ciao borgho. chiedo ancora il tuo supporto per questa:

non riesco a risolvere la legenda ne' a capire la scena.

grazie

DSCN9199.JPG

DSCN9198.JPG

Inviato

qualcosa ho trovato:

ELEGit  EOS DEus  significa  Dio li ha scelti.

allora la scena raffigura una elezione .  

più il là non arrivo

Inviato

Medaglia devozionale lauretana, ottagonale, bronzo/ottone della seconda metà del XVII sec.- D/ La Madonna di Loreto a mezza figura  con Gesù Bambino, raggiata su nubi sopra la Santa Casa con ai lati due angioletti.- R/ Questa rappresentazione di cinque santi, potrebbe essere attribuita ai cinque protomartiri francescani uccisi in Marocco nel 1220, i cui nomi erano: Berardo, Ottone, Pietro, Accursio e Adiuto, al momento non mi viene in mente altro. Direi medaglia non comune/rara. Ciao Borgho

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.