Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, dopo anni e anni di raccolta ho deciso di aprire i salvadenai riempiti in oltre 20 anni con monete da 1 e 2 euro. con l inflazione che c è perdere valore non ha poi senso. Mi sono imbattuto in migliaia e migliaia di monete e so che alcune valgono più di altre. Esiste un elenco, magari fotografico, cui far riferimento? Grazie

Inviato
10 minuti fa, Riccardo333 dice:

Buongiorno, dopo anni e anni di raccolta ho deciso di aprire i salvadenai riempiti in oltre 20 anni con monete da 1 e 2 euro. con l inflazione che c è perdere valore non ha poi senso. Mi sono imbattuto in migliaia e migliaia di monete e so che alcune valgono più di altre. Esiste un elenco, magari fotografico, cui far riferimento? Grazie

Le monete circolate valgono il facciale. Nulla di più.

Sono quelle non circolate (tanto per capirci prese direttamente dai rotolini) o nelle confezioni da collezionisti che assumono valore nel tempo.

Ti indico comunque un sito web dove puoi trovare tipologie e tirature per ogni moneta: https://eurocollezione.altervista.org/

Inviato

Grazie, quindi le conto e cambio senza soffermarmi a Controllarle una x una giusto? Son tutte monete circolanti raccolte in 20 anni, stando a quanto dice lei è praticamente impossibile che abbia per le mani una rarità, ho capito bene? Grazie ancora

Inviato

Controllare non costa nulla (tranne la perdita di tempo), ma a meno di non trovare quello 0,01% che vale qualcosa, si possono tranquillamente spendere anche senza farlo.

p.s.

Sempre 1€ e 2€ valgono, non perdono mica valore, al massimo ci si possono comprare meno cose

Inviato
9 ore fa, Riccardo333 dice:

Grazie, quindi le conto e cambio senza soffermarmi a Controllarle una x una giusto? Son tutte monete circolanti raccolte in 20 anni, stando a quanto dice lei è praticamente impossibile che abbia per le mani una rarità, ho capito bene? Grazie ancora

In vent'anni avrai sicuramente trovato una gran varietà di monete, benchè comuni: invece di disperdere tutto magari potresti selezionarle e mettere in piedi una piccola ma interessante raccolta. Sarebbe un buon passatempo e non vanificherebbe la briga di aver conservato monete per così tanto tempo.

• Mi piace 3

• .Pino. ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.