Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio. Non riesco a capire dove sia stata coniata questa moneta.La considerate comune è rara? Vi siete mai chiesti all'epoca cosa si poteva comprare con 10 centesimi.!Grazie a tutti per eventuali risposte. 

20231006_150559.jpg

20231006_150520_1.jpg

Inviato (modificato)
8 minuti fa, nicosan dice:

Buon pomeriggio. Non riesco a capire dove sia stata coniata questa moneta.La considerate comune è rara? Vi siete mai chiesti all'epoca cosa si poteva comprare con 10 centesimi.!Grazie a tutti per eventuali risposte. 

20231006_150559.jpg

20231006_150520_1.jpg

Ciao

Zecca di Birmingham,valore 50 cents,in quanto oramai ha svolto in pieno il suo dovere ed è comune.

Mi han detto che se giravi con  questi palanconi in tasca eri un signore.

Saluti

Modificato da caravelle82

Supporter
Inviato (modificato)
4 ore fa, caravelle82 dice:

Mi han detto che se giravi con  questi palanconi in tasca eri un signore.

All'epoca del palancone di Umberto I un chilo di pane costava circa 40 centesimi, 10 centesimi non erano di certo disprezzabili, ma erano piuttosto pochini.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
30 minuti fa, nikita_ dice:

All'epoca del palancone di Umberto I un chilo di pane costava circa 40 centesimi, 10 centesimi non erano di certo disprezzabili, erano piuttosto pochini.

Magari allora intendevano le tasche piene🤣

Adesso, caravelle82 dice:

Magari allora intendevano le tasche piene🤣

Io sicuramente non ho info certe in tal senso😃

Grazie

Inviato

Buon giorno nicosan.

Secondo la rivalutazione istat  l'indice relativo al periodo di questa moneta è di circa 9300, vale a dire che il valore di questi 10 centesimi rivalutati sarebbe equivalente a poco meno di 50 centesimi di euro.

Cordiali saluti.

Gabriella

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.