Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, ho ripreso in mano questo bronzetto di Eraclea per una più precisa classificazione. La moneta è catalogata come Van Keuren 162-165. Non avendo la possibilità di consultare il lavoro della Van Keuren  chiedo gentilmente a qualche amico del forum , in possesso del testo, se può indicare a quale delle quattro corrisponde... Un grazie anticipato

image.png.1072fb2874bfe93c4d092326af5a1ea0.pngimage.png.ebe22333e182c3ba89710b0fb931aa71.png

Greek Italy. Southern Lucania, Heraclea. AE 11.5 mm., 3rd-1st centuries BC. D/ Head of Herakles right, beardless and wreathed; below, cornucopiae. R/ I-H. Bow, club and quiver. HN Itay 1446. Van Keuren 162-5. AE. g. 1.23 R. Rare. In excellent condition for the issue. Green patina. About EF/EF.

Modificato da joannes carolus
  • Mi piace 2

Inviato

Per la presenza del simbolo della cornucopia l'esemplare è ascrivibile al n. 164 della classificazione Van Keuren.

image.png

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Grazie dracma ! Alla descrizione della 164 si può aggiungere un'altra cornucopia, rivolta verso il basso, dietro la nuca di Eracle ... e mi pare ci sia anche un altro simbolo  (?) nel campo a destra ...

image.png.077292a53ccebc78aeee27796f989677.png

Modificato da joannes carolus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.