Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per gli amanti della monetazione magnogreca segnalo l'edizione, a firma di Giuseppe Libero Mangieri, del celebre tesoretto di stateri magnogreci (333 AG) rinvenuto nel 1916 a Taranto in contrada Corti Vecchie (IGCH 1924), noto attraverso una datata pubblicazione di Laura Breglia (1939) corredata da un esiguo apparato illustrativo.

Questa nuova monografia, che analizza un ripostiglio monetale di eccezionale importanza per entità e fisionomia della composizione, apporta un rilevante contributo alla conoscenza della storia monetale della Magna Grecia e di Taranto in particolare, zecca alla quale le Edizioni D'Andrea, con rigore metodologico e solidità scientifica, hanno rivolto i propri interessi con una serie di significativi contributi.

https://www.edizionidandrea.com/product-page/il-tesoretto-di-monete-magnogreche-rinvenuto-nel-1916-in-contrada-corti-vecchie

  • Mi piace 2
  • Grazie 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.