Vai al contenuto
IGNORED

Lo spettacolare tesoro di Velp del 1715: conferenza di Paul Beliën


Risposte migliori

Inviato

Nel 1715, a Velp, nei Paesi Bassi, fu scoperto un vasto tesoro di monete d'oro, medaglioni e gioielli tardo romani. L'oro fu sepolto all'inizio del V secolo d.C., in un'epoca in cui l'Impero Romano d'Occidente stava crollando e stavano emergendo i regni germanici. Paul Beliën, curatore della Collezione numismatica nazionale olandese, spiegherà come l'oro è finito lì, perché il tesoro di Velp è stato sepolto lì, chi lo possedeva e come veniva utilizzato dai potenti mediatori romani e germanici.

Ogni venerdì alle 13:00 ET, la serie Long Table riunisce i membri dell'American Numismatic Society (ANS) da tutto il paese. Guidati dallo staff di ANS, da curatori numismatici esterni, autori, appassionati, storici e molti altri, ogni conferenza offre l'opportunità di prendersi un'ora di pausa dalla giornata impegnativa per discutere di tutto ciò che riguarda la numismatica, scambiare opinioni e idee e parlare direttamente con gli altri membri. e con l'ANS.

 

  • Mi piace 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.