Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti gli Utenti del Forum.

Ho trovato sul sito "Il reale" numismatica un esemplare del 100 lire del 1959 della Repubblica italiana proposto in Fdc a euro 360.

Indico il sito poiché anche se dovessi ripostare le foto sarebbero facilmente individuabili.

Ora vado gentilmente a chiedere:

-La conservazione indicata è secondo voi congrua?

-La richiesta economica è adeguata agli attuali prezzi di mercato?

Ringrazio fin d'ora coloro che vorranno darmi il Loro parere.

Inviato
Il 4/10/2023 alle 15:29, Sesterzi avvertimi dice:

Buongiorno a tutti gli Utenti del Forum.

Ho trovato sul sito "Il reale" numismatica un esemplare del 100 lire del 1959 della Repubblica italiana proposto in Fdc a euro 360.

Indico il sito poiché anche se dovessi ripostare le foto sarebbero facilmente individuabili.

Ora vado gentilmente a chiedere:

-La conservazione indicata è secondo voi congrua?

-La richiesta economica è adeguata agli attuali prezzi di mercato?

Ringrazio fin d'ora coloro che vorranno darmi il Loro parere.

il catalogo gigante da la 100 lire 1959 FDC in R2 a 450 euro ma attendi gli esperti della repubblica

Inviato

Grazie. 

Attendo pareri sulla conservazione e inerenti alla richiesta economica.

Inviato
Il 4/10/2023 alle 15:29, Sesterzi avvertimi dice:

Qualcosa mi sfugge: non riposti le immagini perché sarebbero "facilmente individuabili", ma indichi il sito dove sono chiaramente esposte... Se intendi dire che temi di postare delle foto che potrebbero essere coperte da copyright, sarebbe più chiaro. Tuttavia, stiamo parlando di un sito pubblico dove la moneta è esposta per la vendita: dubito che sia protetta da chissacché...

Guardando le foto sul sito - a mio avviso - la moneta è, al più, SPL-FDC (troppi segnetti che ne indicano circolazione: il collo della testa muliebre al D/ e la gonna di Minerva al R/). In questo caso, la valutazione economica è eccessiva e il millesimo in questione ha un forbice di valori ampia con un massimale che crolla quando si è sotto il FDC. Se la mia valutazione è corretta, mi atterrei sui 150 € come stima di massima.

Inviato

La ringrazio molto per la sua risposta, andrò a vedermi bene i particolari che lei mi ha indicato,per imparare a valutare meglio le monete proposte in vendita.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.