Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Segnalo l'uscita del n. 131 di Monete Antiche.

Questo è l'indice:

Il linguaggio delle immagini. Dioniso (Bacco) - Arianna - Sileno e gli altri Satiri - Le Menadi (Baccanti). (Giovanni Santelli e Alberto Campana) [3-13]

Elementi di epigrafia sulle monete di Taranto. (Alberto D'Andrea) [14-25]

Semuncia inedita a nome di L. Sempronius (Pitio). (Serie RRC 216), 148 a.C. (Alberto Campana) [26-32]

Il ponte sulle monete di Settimio Severo. (Antonio Morello) [33-46]

Un insolito quarto di Tarì coniato sotto Filippo III e alcune monete inedite o poco note della Zecca di Messina. (Pierluigi Baisi e Giuseppe Gugliandolo). [47-48]

ANASTATICA, inserto di letteratura numismatica (a cura di Luca Lombardi).

B. von Koehne, Beitrage zur Munzkunde Sud-Italiens vor der Hohenstaufischen Herrschaft, in "Mémoires de la Société d'Archéologie et de Numismatique de St. Pétersbourg", vol. V, Pétersbourg 1851, pp. 340-357. [1-8]

Cop MA n131-1 (1)bis.jpg

• 3 settimane dopo...
Inviato

Voi avete già ricevuto le vostre copie? 

Awards

Inviato

Ricevuta qualche gg fa... 

Abbonato dal primo numero non ho potuto fare a meno di essere dispiaciuto per la lettera che l'accompagnava. 

Inviato
1 ora fa, fedafa dice:

Ricevuta qualche gg fa... 

Abbonato dal primo numero non ho potuto fare a meno di essere dispiaciuto per la lettera che l'accompagnava. 

Che accade?

Inviato

Vi è una comunicazione che anticipa la chiusura della casa editrice e che ci sarà un cambio di editore nella rivista. 

• Mi piace 1
  • Triste 2

Inviato
24 minuti fa, fedafa dice:

Vi è una comunicazione che anticipa la chiusura della casa editrice e che ci sarà un cambio di editore nella rivista. 

Grazie

speriamo che il cambiamento sia in positivo e non in negativo.

Inviato

Noooo . Che triste notizia …

Inviato
2 ore fa, fedafa dice:

Parlavo bene di Editrice Diana con @Vel Saties giusto un paio di giorni fa. Che dispiacere.

Inviato

Cambiano gestione ma Direttore e Curatore di "Monete Antiche"non cambieranno.

Supporter
Inviato
14 ore fa, Gallienus dice:

Parlavo bene di Editrice Diana con @Vel Saties giusto un paio di giorni fa. Che dispiacere.

umamma

Inviato

Ho ricevuto oggi la rivista Monete Antiche di settembre/ottobre 2023 e ,nella lettera allegata,oltre ad esservi scritto ciò che è stato precedentemente postato vi è l'avviso del Direttore Responsabile della Rivista Katia Pontone in questione che dice di non rinnovare l'abbonamento ,per ora,e di attendere la rivista di novembre/dicembre 2023 in cui vi troveremo le modalità per effettuare il rinnovo annuale dell'abbonamento 

odjob

Inviato
26 minuti fa, odjob dice:

non rinnovare l'abbonamento

Stessa formula adottata per i soci dell'ACIN. Speriamo in bene!

Inviato
1 minuto fa, demonetis dice:

Stessa formula adottata per i soci dell'ACIN. Speriamo in bene!

non rinnovare l'abbonamento per il momento,

perchè,penso,con la nuova dirigenza editoriale, verrà comunicato il nuovo numero di Conto Corrente dove poter accreditare il denaro degli abbonamenti

odjob

Inviato

Ancora non ho ricevuto questo numero della rivista, ed apprendo solo ora dai vostri post della variazione di editore, speriamo che comunque la rivista abbia un futuro e che tutti noi possiamo ancora leggere le pagine di questa pubblicazione che ci accompagna da molti anni.

Inviato

Penso che non sia facile rimanere a galla di questi tempi per una casa Editrice così "di nicchia", peccato. 

Inviato

Proprio in questi giorni stavo scrivendo un articolo per celebrare i 400 numeri di Panorama Numismatico e, tracciando la vita breve di tante riviste, stavo per dire che anche Monete Antiche resisteva alle solite problematiche della carta stampata. MI dispiace molto per Antonio Morello.

Inviato

Mi preme precisare che non si legge da nessuna parte che la rivista "Monete Antiche" cesserà la sua pubblicazione

MONETE ANTICHE continuerà ad essere pubblicata  

Direttore e Curatore della rivista non cambieranno.

odjob

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Questa è un ottima notizia, chissà però che fine faranno le loro pubblicazioni e la rivendita di libri?

Speriamo che cambi solo l’editore è tutto il resto rimanga uguale.

Supporter
Inviato
13 ore fa, SAURON05 dice:

Penso che non sia facile rimanere a galla di questi tempi per una casa Editrice così "di nicchia", peccato. 

Esatto. Hai centrato il punto. E non è facile neanche per le piccole editrici generaliste. Al di là della rivista, spero comunque che non vadano persi né posti di lavoro né l'esperienza di questa impresa editoriale.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
Il 19/10/2023 alle 16:19, ggpp The Top dice:

Voi avete già ricevuto le vostre copie?

Io non ho ancora ricevuto nulla... :(

Inviato
1 ora fa, Vel Saties dice:

Io non ho ancora ricevuto nulla... :(

io ieri.

Le copie della rivista sono in consegna. 

Supporter
Inviato
2 ore fa, odjob dice:

io ieri.

Le copie della rivista sono in consegna.

Great. non vedo l'ora. Quando arriva è sempre un po' come Natale

• Mi piace 1

Inviato

Per fare chiarezza definitiva sull'argomento riporto la testuale comunicazione che gentilmente Antonio Morello mi ha inviato:

"nell'inviare il numero di Settembre/Ottobre della Rivista, abbiamo comunicato agli abbonati che la Libreria Classica Editrice Diana cesserà l'attività al 31.12.2023. La Rivista Monete Antiche, continuerà ad essere pubblicata da un altro editore. Direttore responsabile (Katia Pontone) e Curatore (Antonio Morello) rimarranno gli stessi. Abbiamo chiesto agli abbonati di non rinnovare per il 2024 (per ora), perché saranno comunicati i dettagli in merito dal nuovo editore. Per ora ti anticipo che ci saranno dei miglioramenti sia nella veste grafica, nella rilegatura, nella carta, nella copertina, nei contenuti ma anche nei servizi; infatti, la rivista non sarà più spedita in abbonamento postale (che ci costa ritardi e perdite delle spedizioni) bensì in modalità 'piego di libri', più costoso ma meglio 'servito'."

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.