Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

OPTIME RIGO,ti vedo on line:....scommetto che stai ancora ridendo!!!! :lol: :lol: :lol: Cosa mi puoi tu consigliare?(la" chicca" e che il "de cuius" vantava quasi un lustro di esperienza numismatica !!!!) Larthia

Inviato
:lol:  :lol:  :lol:

Di prenderla a ridere...

Vedo che sei di Firenze, mi domando da chi sei andata.

Mi rifiuto di credere che un perito fiorentino non sa riconoscere un proprio fiorino :o :o

Inviato

NOP,cioè non è N.I.P. Comunque non esagero quando dico che se una determinata transazione avesse avuto buon esito ,fornendo io il suddetto verbale di perizia,sarei stata denunciata per falso e per truffa,tu te rends compt? :blink:

Larthia

Inviato

....ed infatti,OPTIME RIGO,sono momentaneamente fuori sede e il cialtrone è ben lungi dall'essere Fiorentino....Larthia

Inviato
la" chicca" e che il "de cuius" vantava quasi un lustro di esperienza numismatica !!!!

236026[/snapback]

Ti ho mandato un MP :rolleyes: :)

Inviato
Comunque non esagero quando dico che se una determinata transazione avesse avuto buon esito ,fornendo io il suddetto verbale di perizia,sarei stata denunciata per falso e per truffa,tu te rends compt?

scherzi, n'è? e se ad esempio gli ridavi i soldini? :P

Inviato

Morale della storia :

fidatevi di chi ha esperienza non del titolo (di perito)... :lol:

Inviato
....ed infatti,OPTIME RIGO,sono momentaneamente fuori sede e il cialtrone è ben lungi dall'essere Fiorentino....Larthia

Beh, è già un'attenuante ma non una giustificazione. :)

Nel caso di perizie, ci si deve affidare a gente competente.

Altro che lustro. :D In numismatica non basta una vita di esperienze, ricerche e studi. :)

Inviato

Mio buon RIGO,ma se io ti dicessi che ho trovato il nominativo di questo volgare cialtrone sul motore di ricerca della località dove sono attualmente "ad interim" alla voce "PERITI NUMISMATICI DEL TRIBUNALE DI XY ???!! :lol:

Pensa che mi sono fatta "periziare "da lui (poichè non avevo a portata di mano altri riferimenti) tutte le monete dela mia Collezione (ALTRO CHE BATTAGLIA DI CAMPALDINO!!! :lol: :lol: ) Larthia

Inviato

Vedo con piacere che sono stato preceduto , anche per me risulta Perpignan come zecca

Inviato (modificato)

Scusate se dissento dall'interpretazione della zecca di Perpignan.

Dal rovescio si vede il simbolo della torre (una sola torre) sopra la mano del S. Giovanni, mentre per il simbolo della zecca di Perpignano sono "due" le torri a sin. e dx. della testa del S. Giovanni .

Ora in questo particolare esemplare vi e' una piccola mancanza di conio proprio a dx. della testa del S. Giovanni, ma dubito che possa aver obliterato in toto proprio la seconda torre (tracce di essa si vedrebbero alla dx. della testa del santo).

Il simbolo della torre singola e' della zecca di Valencia, per la quale si conoscono il fiorino, il mezzo e il quarto di fiorino

Per la classificazione :

CRUSAFONT - SABATER, Numismatica de la Corona Catalano-Aragonesa Medieval (785-1516) , Madrid 1982

Pietro d'Aragona 1336-1387

fiorino XIV (oro 750/000) marca Torre (zecca : VALENCIA)

n. 216

D/ : +ARAG-OREX P.

R? S.IOHA-NNES.B (torre)

diam. 19,5 peso : gr. 3,40 - 3,45

numa numa

Modificato da numa numa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.