Vai al contenuto
IGNORED

numismatica laurenti...parere

Risposte migliori

Inviato

a roma ci sono moruzzi e pedoni giusto?...quanto costano da loro le perizie?

Inviato

Innanzitutto un saluto al Sig. Manfredini (dal quale ho di recente acquistato su e-bay ma con un altro nick)che ha fatto un po' chiarezza sulla mia domanda di qualche post indietro,per cui grazie molte,anche se per par condicio devo confidare che sono pure cliente del suo omonimo collega :P

Per quel che riguarda la domanda sulle perizie direi che se sul catalogo le monete in spl valgono entrambe 150 euro dovresti pagare un totale di 60 euro ???

Anche io ho acquistato di recente da questo venditore ma non mi e' arrivata nessuna moneta periziata (anche perche' non l'ho richiesto) non trovandomi comunque bene.Vedi il post di questa sezione relativo alla conservazione delle 50 lire del 54 e 62

Ciao

Andy

Inviato

Chiedo scusa al sig. Manfredini se lo ho erroneamente scambiato per un suo cliente (pasquale dic). Spero non si sia offeso! La cosa che mi ha tratto in inganno è che praticamente ho visto solo monete periziate col suo nome. Chiedo scusa, Ho fatto l'esempio sbagliato :huh:

Inoltre lo ringrazio per aver puntualizzato l'omonimia prosciogliendo un mio dubbio e di (molti?) altri: Spesso si fa confusione tra i due periti, essendo omonimi ed essendo NIP è facile confondersi :rolleyes:

solo due domande:

come mai la 100 lire del 1960 è venuta così brutta nella foto (scansione?)?

che cos'è la NIA?

Inviato

solo due domande:

che cos'è la NIA?

236956[/snapback]

Purtroppo si... hai ragione le foto delle monete in ebay sono delle scansioni... ma avendo poco tempo (ho anche un negozio da seguire, fiere e convegni a cui partecipare, aste e collaborazione con una casa d'asta) non riesco a seguire anche le fotografie... forse confido troppo sul mio buon nome <_<

La NIA (Numismatici Italiani Associati) è una associazione creata per poter dar voce a quanti più possibili professioisti e privati del mondo numismatico presso le istituzioni e per cercar di salvaguardare il nostro bell hobby attraverso persone appositamente incaricate a far valere le nostre ragioni presso il governo. Si può iscrivere chiunque è appassionato di monete come socio ordinario (10 euro) oppure come socio professionista se è titolare di una ditta di numismatica.

Ps: Ciao Flakin.... vedo che ci sei su tutti i forum

Inviato
Chiedo scusa al sig. Manfredini se lo ho erroneamente scambiato per un suo cliente (pasquale dic). Spero non si sia offeso! La cosa che mi ha tratto in inganno è che praticamente ho visto solo monete periziate col suo nome. Chiedo scusa, Ho fatto l'esempio sbagliato :huh:

236956[/snapback]

Non posso certo offendermi per uno scambio di persona con Pasquale (secondo me bravissima persona). Forse ogni tanto sarebbe meglio informarsi prima tutto qua (ma ripeto non mi son assolutamente offeso, tanto più che fortunatamente qui si ha diritto di replica per fortuna)

Cortesemente saluto e ringrazio

Inviato

che cos'è la NIA?

236956[/snapback]

La NIA (Numismatici Italiani Associati) è una associazione creata per poter dar voce a quanti più possibili professioisti e privati del mondo numismatico presso le istituzioni e per cercar di salvaguardare il nostro bell hobby attraverso persone appositamente incaricate a far valere le nostre ragioni presso il governo. Si può iscrivere chiunque è appassionato di monete come socio ordinario (10 euro) oppure come socio professionista se è titolare di una ditta di numismatica.

236999[/snapback]

come si fa a diventare soci NIA,nel senso esiste un sito internet dove fare richiesta o avere altre informazioni e sapere a chi vanno dati i 10euro?

Inviato

come si fa a diventare soci NIA,nel senso esiste un sito internet dove fare richiesta o avere altre informazioni e sapere a chi vanno dati i 10euro?

Puoi rivolgerti direttamente a Eupremio Montenegro a Torino (quello del catalogo) Telefono n. 011 - 5621930

• ADMIN
Staff
Inviato
Puoi rivolgerti direttamente a Eupremio Montenegro a Torino (quello del catalogo) Telefono n. 011 - 5621930

Dati gli scopi che l'associazione si prefigge, non avere una presenza su internet è un bel passo falso però! :(

Inviato

Dati gli scopi che l'associazione si prefigge, non avere una presenza su internet è un bel passo falso però! :(

237052[/snapback]

concordo....al giorno d'oggi internet è praticamente indispensabile per farsi conoscere....

Inviato

solo due domande:

che cos'è la NIA?

236956[/snapback]

Purtroppo si... hai ragione le foto delle monete in ebay sono delle scansioni... ma avendo poco tempo (ho anche un negozio da seguire, fiere e convegni a cui partecipare, aste e collaborazione con una casa d'asta) non riesco a seguire anche le fotografie... forse confido troppo sul mio buon nome <_<

236999[/snapback]

Ciao Paolo... si sto su tutti i fronti :) controllo leggo setaccio tutto, informazioni sempre in primo piano! ;)

saluti Flak!

Inviato
a roma ci sono moruzzi e pedoni giusto?...quanto costano da loro le perizie?

236880[/snapback]

Ciao Francesco,

Moruzzi fa pagare 10 euro,Pedoni 15/20,puoi controllare sui loro siti.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

237052[/snapback]

Buongiorno a tutti, stamattina ho parlato a Milano con Montenegro sulla opportunità di creare un sito della NIA come da voi consigliato e ci siamo subito trovati d'accordo ed entusiasti di avviare la costruzione del sito... presto sarà in rete!!!

Inviato

237052[/snapback]

Buongiorno a tutti, stamattina ho parlato a Milano con Montenegro sulla opportunità di creare un sito della NIA come da voi consigliato e ci siamo subito trovati d'accordo ed entusiasti di avviare la costruzione del sito... presto sarà in rete!!!

238069[/snapback]

Fantastico! Grazie di cuore :) :)

• 4 mesi dopo...
Inviato

E' passato quasi metà anno da quando manfredini ci aveva promesso l'imminente costruzione di un sito da parte della NIA,ad oggi il sito è stato fatto?

• 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)
E' passato quasi metà anno da quando manfredini ci aveva promesso l'imminente costruzione di un sito da parte della NIA,ad oggi il sito è stato fatto?

273513[/snapback]

Pare di no...

Ho cercato NIA su un motore di ricerca ma come prima voce è venuto fuori questo link: http://www.nianet.it/ ...

...ma non credo sia quello che ci interessava nella discussione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

PS Scusate per l'OT ma non ho resistito :P

Modificato da uzifox

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.