Vai al contenuto
IGNORED

numismatica laurenti...parere

Risposte migliori

Inviato

:D Qualcuno di voi,conosce la numismatica laurenti?x le monete della repubblica a vostro parere ha valutazioni strette o larghe di manica?...chi è il perito di questa numismatica laurenti?..grazie...

Inviato

ti dico solo che non è un NIP e che è una società con "perito-ebay"

Inviato

nel senso che questo perito fa su ebay la sua maggiore attività.

hai presente "la numismatica brescia"? ecco, qualcosa del genere.

Inviato

A proposito Elmetto,non mi e' molto chiara questa cosa,nel senso che ho letto sul forum e-bay che il perito della numismatica brescia e' Paolo Manfredini,che dovrebbe essere lo stesso della NLM o mi sbaglio ??

Se cosi' fosse dove sta fisicamente allora ?? :D

Ciao

Andy

Inviato

i manfredini sono due, Paolo e Luca.

Luca è NLM con sede a Verbania, e Paolo LNB sede appunto a Brescia.

Ipotizzo siano fratelli, se qualcuno me lo può confermare :P

la differenza tra i manfredini e numismatica Laurenti è che i primi sono entrambi soci NIP, Laurenti no. Però quello accomuna Paolo e Laurenti (evitiamo battutacce :P ) è che entrambi sfruttano ebay come maggiore risorsa di vendita

Inviato

Bhe il fatto che utilizzano ebay x le vendite nn penso che sia un male..anche cristiano ferdinando lo fa ed è un perito serio e onesto,il fatto che nn sia un nip mi fa pensare..ma chi nn fa parte del NIP..puo periziare è autorizzato?..cmq nn ho ancora capito se è largo o meno di manica...

Inviato

il fatto che venda quasi esclusivamente su internet non è proprio un bene. Questo secondo me. Un conto è avere un negozio vero, dove puoi entrare, vedere le monete, e perchè no, scambiare anche due chiacchiere col venditore, un altro è comprare in un negozio virtuale dove tutta questa materialità non c'è. Ripeto questo è il mio pensiero, non voglio offendere nessuno!

Il NIP è un organizzazione, non un albo. Quindi chi non è NIP non figura ma può fare il suo mestiere comunque. Cristiano 3 anni fa NON era NIP. L'importante è iscriversi all'albo.

Il NIP è come la nazionale per il calciatore... :rolleyes:

Inviato

Continua ad esserci questa confusione tra NIP e periti. L'ho già scritto in altre discussioni, ma mi ripeto: il NIP è un'associazione di numismatici professionisti. Non necessariamente periti. Un perito può essere anche NIP ma può anche non esserlo, così come un NIP può essere perito ma non è detto che lo sia.

La sigillatura (ma non perizia) di un NIP può avere più valore di quella di un perito, ma non è detto che anche in mezzo ai NIP si nasconda qualche mela marcia.

Insomma, sono due cose ben distinte tra di loro; e non è tanto l'associazione oppure il loro ruolo a fare la differenza, quanto la persona.

Inviato

.....mah! Affermare che Paolo Manfredini eserciti la sua attività prevalentemente su ebay mi sembra un pò una forzatura. Da quanto ne so, prima il padre ed ora lui e la sorella hanno un negozio a Brescia ed ebay rappresenta solo un mezzo pubblicitario per farsi conoscere (come Cristiano Ferdinando del resto). A conferma di ciò i suoi feedback (solo un centinaio e tutti positivi TRIU955) e le 7 o 8 monete, di un certo interesse numismatico, in vendita....se avesse dovuto campare su queste transazioni.

Per ultima cosa vorrei dire che per lo scrupolo e per la serietà espresse nell'attività, apprezzo molto il lavoro sia di Cristiano che di Paolo.

Saluti

Inviato (modificato)
.....mah! Affermare che Paolo Manfredini eserciti la sua attività prevalentemente su ebay mi sembra un pò una forzatura.

Ha anche un suo sito con listini di vendita di monete e di libri e documentazione (ed anche piuttosto nutrito). Io ho acquistato qualcosina da lui ma mai tramite ebay (la settimana scorsa ad esempio un libro che cercavo da tempo dal listino).

Modificato da Giuseppe

Inviato
.....mah! Affermare che Paolo Manfredini eserciti la sua attività prevalentemente su ebay mi sembra un pò una forzatura. Da quanto ne so, prima il padre ed ora lui e la sorella hanno un negozio a Brescia ed ebay rappresenta solo un mezzo pubblicitario per farsi conoscere (come Cristiano Ferdinando del resto). A conferma di ciò i suoi feedback (solo un centinaio e tutti positivi TRIU955) e le 7 o 8 monete, di un certo interesse numismatico, in vendita....se avesse dovuto campare su queste transazioni.

Per ultima cosa vorrei dire che per lo scrupolo e per la serietà espresse nell'attività, apprezzo molto il lavoro sia di Cristiano che di Paolo.

Saluti

236401[/snapback]

chiedo scusa, errore mio!! pensavo fosse registrato come pasqualedic, visto che praticamente presenta la stragrande maggioranza di monete periziate da lui.

il Cristiano invece pratica moltissimo su ebay, ha oltre 600 fb tutti positivi, ma praticamente in vedita solo roba a compralo subito. Sicuramente onesto sulle conservazioni, competente sull'acciaio e nickel.

Ormai, periti che non utilizzino internet come strumento di pubblicità sono rimasti in pochissimi, la maggior parte ha il proprio sito commerciale ed alcuni (come cristiano, bolaffi, manfredini,etcc) praticano, chi più chi meno, direttamente su ebay

colgo l'occasione per chiedervi un parere in merito a questa moneta Asta N° 170119925153 dichiarata dal manfredini qfdc. Ci può stare il qfdc? Non è un attacco sulla conservazione del perito, la moneta mi interesserebbe veramente se fosse qfdc, ma dalla scansione mi sembra lievemente circolata

Inviato

è una moneta che seguivo anche io,la foto sembra fatta con lo scanner,anche a me sembra un po circolata,ma su questo tipo di moneta riesco ad esprimermi solo dal vivo..

Inviato

...non sei l'unico a cui piacerebbe avere l'esemplare in questione.....fino a poche ore fa il miogliore offerente ero io. Personalmente ho fiducia nella valutazione di Manfredini. In più applica soddisfatti o rimborsati...

ciao

Inviato

un po' arduo dirlo a giudicare i rilievi ci puo stare ma le sorprese potrebbero arrivare dallo stato dei campi delle monete , certo e' che se di foto o scansioni si tratta le monete sembrano arrivare da marte visto il colore

ciao

Domenico

Inviato

ci può stare lo spl tranquillamente secondo me

Inviato

quello che è sostanziale declamare è che la Laurenti numismatica è una società che si avvale di terzi (Periti) per periziare le monete stesse. Questa cosa ce la può confermare anche una persona in particolare del forum. L'utente che vende su ebay, siciliano ma residente a roma, ogni tanto butta fuori qualcosa di questa società. e qui mi fermo poichè non sono parte in causa!

Inviato

PARLI DELL'UTENTE CHE MI HA VENDUTO LE MONETE?...MI HA DETTO CHE è DI NAPOLI E LAVORA A ROMA...SI MA COSI MI HAI INCURIOSITO..che vuoi dire? :o

Inviato
PARLI DELL'UTENTE CHE MI HA VENDUTO LE MONETE?...MI HA DETTO CHE è DI NAPOLI E LAVORA A ROMA...SI MA COSI MI HAI INCURIOSITO..che vuoi dire? :o

236726[/snapback]

no, l'utente da cui hai comprato è di napoli, ma la perizia è stata fatta da un siciliano che pratica a roma, peraltro un nick abbastanza noto su ebay. Presumo che si conoscano direttamente dal vivo e che abbia pagato la perizia pochi euri

Inviato

cmq,le moneta ancora nn sono in mio possesso e nn ho dato il via x la perizia..mi ha detto che sarebbe costata il 10-15 % del valore di listino della moneta..mi è sembrato un po alto come prezzo.

Inviato
i manfredini sono due, Paolo e Luca.

Luca è NLM con sede a Verbania, e Paolo LNB sede appunto a Brescia.

Ipotizzo siano fratelli, se qualcuno me lo può confermare :P

la differenza tra i manfredini e numismatica Laurenti è che i primi sono entrambi soci NIP, Laurenti no. Però quello accomuna Paolo e Laurenti (evitiamo battutacce :P ) è che entrambi sfruttano ebay come maggiore risorsa di vendita

235956[/snapback]

nel senso che questo perito fa su ebay la sua maggiore attività.

hai presente "la numismatica brescia"? ecco, qualcosa del genere.

Salve, sono Paolo Manfredini e desideravo chiarirvi un pò le idee.... alla prima affermazione rispondo.... io e Luca Manfredini (numismatico dal 1980 circa) siamo amici e colleghi ma neanche parenti... 1) io ho una ditta di numismatica solamente dal 1963 ed ho pubblicato solo dal 1070 al 1998 la rivista LA NUMISMATICA (30 anni) 2) mia edizione e pure proprietà letteraria sono I FALSI NUMISMATICI libro scritto in collaborazione con mi padre. 3) se dovessi vivere con quello che si quadagna con ebay... potrei cambiar lavoro (attenzione non stò sputando assolutamente su ebay grande forma di vendita e pubblicità)

4) Pasquale dic è un ragazzo di Brescia che vende prevalentemente in ebay e fidandosi di me viene almeno una volta alla settimana a farsi periziare monete.. 5) il mio negozio si trova a Brescia 6) Mio padre e poi io siamo numismatici professionisti da lunga data già soci della Assonummus (poi diventata NIP) della FENAP (Federazione Europea Numismatici Associati Professionisti) della NIP e se non bastasse son pure socio fondatore della NIA. Grazie e scusate per la lungaggine ma era tanto per precisare. Paolo Manfredini

Inviato
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...88977&rd=1&rd=1

ecco il motivo della mia domanda sulla laurenti numismatica..secondo voi anche altri periti propenderebbero x l spl?

236527[/snapback]

Ciao Francesco,

è sempre difficile giudicare la conservazione e soprattutto l'autenticità delle monete in italma (alluminio) ed hai fatto bene a richiedere la perizia,perchè con queste monete non si sa mai,soprattutto vedendone la provenienza (senza offesa,ma purtroppo non sono solo luoghi comuni).Le foto non aiutano molto,però direi un qSPL per la lira e SPL per le due lire,ma sono opinioni personali,da prendere come beneficio d'inventario.Qui a Roma,la perizia costa 10 euro a moneta presso un noto negozio di cui non faccio il nome per la pubblicità,la richiesta che ti hanno fatto mi sembra un pò alta.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

e scusate per gli errori (orrori) di scrittura ovviamente son di digitazione

1070 al 1998 = 1970 al 1998

che si quadagna con ebay = che si guadagna con ebay

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

Ciao Paolone :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.