Vai al contenuto
IGNORED

Nerone, Sesterzio 'Decursio' Artemide LX lotto 505

Risposte migliori

Inviato

L aspetto è quello di una moneta prodotta per fusione 

• Grazie 2

Inviato

Scusate, mi chiedo e vi chiedo  se un peso di  23 grammi sia compatibile con un  diametro di 3,5 cm . Grazie mille

Inviato
4 ore fa, Vincenza Giuffrida dice:

Non avendo  competenza alcuna  desidererei sapere, se  possibile, da quali particolari è possibile desumere che sia un falso . Grazie 

Bisogna leggere libri e studiare un pò la numismatica e, ovviamente, seguire il forum e  vedrai Vincenza che piano piano anche tu ti farai un'idea sulle monete genuine e quelle che sono riproduzioni.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
4 ore fa, Vincenza Giuffrida dice:

Scusate, mi chiedo e vi chiedo  se un peso di  23 grammi sia compatibile con un  diametro di 3,5 cm . Grazie mille

Solitamente in quel periodo i sesterzi sono un po' più pesanti , ma ciò non toglie che esistevano anche esemplari sottopeso ( o sovrappeso ) , quindi il peso di 23 grammi non è un fattore determinante per valutare l autenticità..

Vedrai che col tempo affinerai l occhio, ed i falsi pacchiani imparerai a riconoscerli al volo, per quelli più difficili ci vorrà sempre l aiuto degli esperti del forum, ed anche lì , a volte, ci saranno pareri discordanti poiché valutare una moneta da foto non è la stessa cosa che valutarla dal vivo..

• Grazie 1

Inviato

buona sera,aspetto gerale impastato,figure non definite in nessun particolare ,ritatto improbabile per sesterzi di alto periodo e patina non convincente anche se non dirimente.chiaramente mia opinione 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.