Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un esemplare stimato "very rare" di tremisse, ascritto al periodo tra Autari ed Agilulfo, battuto in Lombardia ai tipi dell' imperatore Maurizio Tiberio .

Sarà il 28 Ottobre in vendita Artemide LX al n. 666 .

001 Artemide LX n. 666.jpg

002 Artemide LX n. 666.jpg

• 5 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Scusa, @VALTERI, perché non circostanzi più i titoli dei tuoi post? sono sempre tanto generici: I longobardi, Ilderico, merovingians, Visigoti. Almeno si capisce di cosa si parla.
Grazie per la comprensione

• Mi piace 1

Inviato

Osservazione corretta @Vel Saties : in questo caso ho usato come titolo il titolo della didascalia .

Una buona serata

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, VALTERI dice:

Osservazione corretta @Vel Saties : in questo caso ho usato come titolo il titolo della didascalia .

Una buona serata

@Vel Saties dice bene 

Ma sopra a molto, personalmente,

apprezzo la laconicità.

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
Il 5/12/2023 alle 18:06, Euskadi dice:

Modificato da Christianfed

Inviato
13 ore fa, Christianfed dice:

la connotazione 'very rare' è attribuita dal compilatore della vendita generalmente sulla base degli esemplari noti o sulla frequenza con cui la moneta viene offerta sul mercato. E' una connotazione soggettiva. Inoltre per certe monetazioni l'esistenza di 100 esemplari (o addirittura mille e piu' per monetazioni recenti) è indice di alta rarità mentre per altre puo' esserlo una consistenza di appena 5-10 esemplari. Dipende tutto dalle caratteristiche della monetazione che si considera.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.