Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

coins&more ora mi ha scritto che sono difficili da fare così piccoli per infilarci dentro le dita.

"Buongiorno, perché le bacchette di divisione sono alte 11 mm e fare caselle così piccole non permetterebbe poi di infilare le dita per prendere la moneta all'interno oltre ad essere complicatissime da tagliare e assemblare a mano ."

Zecchi mi aveva scritto che avevano un astuccio con caselle di 2 cm, dunque se vogliono possono farli...

chiaro che una cosa fatta appositamente per un cliente va pagata di più che una cosa che fanno in grande quantità.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 1/10/2023 alle 09:28, allek dice:

Personalmente uso i vassoi libro Zecchi (hanno anche un vetro protettivo), in velluto rosso, e mi trovo benissimo.

Ho anche un vassoio (sempre Zecchi) dotato di celle di diversi formati che mi consentono di custodire insieme monete di formati molto eterogenei tra loro.

Io li ho acquistati su ebay dallo stesso Zecchi.

IMG_5077.jpeg

Per favore mi dai una informazione? Anche io ho un raccoglitore come questo, però un modello più vecchio che non ha il plexiglas ma una copertina di velluto da stendere. Col plexiglas non c'è il rischio che le monete ci possano andare a contatto e magari graffiarsi?

Inviato
Il 24/10/2023 alle 15:54, fricogna dice:

Per favore mi dai una informazione? Anche io ho un raccoglitore come questo, però un modello più vecchio che non ha il plexiglas ma una copertina di velluto da stendere. Col plexiglas non c'è il rischio che le monete ci possano andare a contatto e magari graffiarsi?

No, nella maniera più assoluta (comunque è vetro vero). Considera, poi, che in dotazione c'è anche un panno di velluto da poggiare sopra le monete.

Saluti.

• Grazie 1

Inviato

L’abbinamento colore del metallo delle monete-colore del velluto dei vassoi può sembrare un tema banale, ma in realtà ha una sua qual rilevanza. Come per tutti i collezionisti anche per la grande maggioranza di noi l’occhio vuole la sua parte.😳😉

Personalmente io prediligo:

a. l’argento sul velluto blu notte

b. Il rame sul velluto verde scuro

c. l’oro sul velluto rosso

Ma è del tutto soggettivo 🤷🏽‍♂️

• Mi piace 1

Inviato
Il 31/10/2023 alle 23:03, Scudo1901 dice:

L’abbinamento colore del metallo delle monete-colore del velluto dei vassoi può sembrare un tema banale, ma in realtà ha una sua qual rilevanza. Come per tutti i collezionisti anche per la grande maggioranza di noi l’occhio vuole la sua parte.😳😉

Personalmente io prediligo:

a. l’argento sul velluto blu notte

b. Il rame sul velluto verde scuro

c. l’oro sul velluto rosso--

Ma è del tutto soggettivo 🤷🏽‍♂️

E' soggettivo ma è da me condiviso (l'occhio vuole sempre la sua parte). Ciao

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.