Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti...

Per me una delle più pregevoli del regno ( dopo il nichelino)

Per favore un imput da chi ne capisce molto più del sottoscritto..

Nuova arrivata.. autentica e bella?

Ditemi di Si.. 

IMG-20230929-WA0014.jpg

IMG-20230929-WA0016.jpg

Inviato
1 ora fa, ern dice:

Buonasera a tutti...

Per me una delle più pregevoli del regno ( dopo il nichelino)

Per favore un imput da chi ne capisce molto più del sottoscritto..

Nuova arrivata.. autentica e bella?

Ditemi di Si.. 

IMG-20230929-WA0014.jpg

IMG-20230929-WA0016.jpg

Non volevo essere scortese. Scusate l irruenza nel messaggio precedente. La ho acquistata perché, a mio parere, un bellissimo conio. Da voi avevo solo piacere di un accenno sulla consevazione e sulla autenticità.  Diam 27, peso su bilancia da cucina 10,50 gr. Ma come immaginerete la bilancia ha da che desiderare per qualità.

Se potete darmi un vostro parere mi farebbe piacere. Io comunque la tengo. È ora vicina alla "veloce" . Insieme fanno una bella coppia.

Grazie.

Ern

Inviato

Le foto non sono un gran che, ma per quel poco che ne capisco sembra autentica. Dello stato di conservazione non posso esprimermi perché non sono un esperto, ma comunque sembra messa bene (servirebbero foto migliori) e ha una bella patina. Un bel pezzo, complimenti.

Inviato

Ciao,

proprio oggi è arrivata la mia e sono felicissimo.

Sono innamorato di questa moneta che ritengo una delle più belle in assoluto. 

Non sono un esperto ma mi sembra autentica e in buono stato di conservazione.

Goditi questa piccola opera d'arte.

A proposito, ma il fatto che VE III fosse un appassionato numismatico ha influito sulla qualità della sua monetazione ?

Supporter
Inviato
5 minuti fa, Enzo67 dice:

A proposito, ma il fatto che VE III fosse un appassionato numismatico ha influito sulla qualità della sua monetazione ?

Ovviamente si! E non poco!

Basta notare la diversità di coniazioni rispetto tutte le decimali dei suoi avi precedenti!

Inviato
58 minuti fa, savoiardo dice:

Ovviamente si! E non poco!

Basta notare la diversità di coniazioni rispetto tutte le decimali dei suoi avi precedenti!

1 ora fa, Enzo67 dice:

Ciao,

proprio oggi è arrivata la mia e sono felicissimo.

Sono innamorato di questa moneta che ritengo una delle più belle in assoluto. 

Non sono un esperto ma mi sembra autentica e in buono stato di conservazione.

Goditi questa piccola opera d'arte.

Grazie Enzo, il tuo spunto su VE III è molto interessante, nn ci avevo mai pensato... grazie ancora. Ern

Inviato

Buon giorno ern.

Non so se ne capisco molto più di lei.

Il mio modesto parere comunque è, si autentica e bella.

Il peso andrebbe verificato con una bilancina di precisione , potrebbe così constatare che questa moneta dovrebbe essere nell'ordine dei 10 gr., più o meno qualche unità di centesimo di grammo.

Benché le  foto non siano il massimo evidenziano comunque dei buoni rilievi e del lustro, mi sembrerebbe dallo spl a salire. Servirebbero foto più dettagliate e a fuoco per una migliore osservazione.

Se il nichelino di cui parla è quello della libertà librata sono in pieno accordo.

Cordiali saluti.

Gabriella

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.