Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, innanzitutto vorrei ringraziare coloro che gestiscono questa piattaforma in modo così esemplare .

Apprezzerei molto se qualcuno di Voi potesse dare un'occhiata alla moneta da 20 Lire italiana del 1936 ed avere una Vostra opinione sull'autenticità della stessa, ringrazio anticipatamente 

20230929_100220.jpg

20230929_100235.jpg

20230929_100245.jpg

Inviato
1 ora fa, Tim dice:

Buongiorno, innanzitutto vorrei ringraziare coloro che gestiscono questa piattaforma in modo così esemplare .

Apprezzerei molto se qualcuno di Voi potesse dare un'occhiata alla moneta da 20 Lire italiana del 1936 ed avere una Vostra opinione sull'autenticità della stessa, ringrazio anticipatamente 

20230929_100220.jpg

20230929_100235.jpg

20230929_100245.jpg

Potrebbe fornire peso e diametro?

Inviato

Oltre a peso e diametro vedi se puoi fare delle foto migliori perché ingrandendo non si riesce a capire molto.

Inviato
33 minuti fa, Regno123 dice:

Potrebbe fornire peso e diametro?

Tramite una bilancia digitale ma da cucina il peso risulta essere di gr. 20 e diametro di 3,5 cm. Ringrazio ancora per l'aiuto 

Inviato
18 minuti fa, Kriper0204 dice:

Oltre a peso e diametro vedi se puoi fare delle foto migliori perché ingrandendo non si riesce a capire molto.

IMG-20230929-WA0012.jpg

IMG-20230929-WA0011.jpg

Grazie ancora per il Vostro tempo messo a disposizione 

Inviato

Buon giorno.

Servirebbero foto più nitide, certo è che come dice prtgzn, il bordo da queste immagini lascia a desiderare.

Il diametro andrebbe misurato con un calibro almeno decimale e se risultasse effettivamente di 35 mm. sarebbe di per se indice di falsità.

Anche il peso per avere attendibilità deve essere misurato almeno ai 5 centesimi di grammo di errore.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Peso riscontrato da una bilancia digitale ma da cucina è pari a 20 gr, diametro 3,5 cm

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Salve

Per me riproduzione.

Bordo e data a mio avviso non sono conformi.

Saluti

Inviato
Adesso, Tim dice:

Gentilissimo Caravelle82,

La ringrazio per la sua expertise.

In giornata mi ero ripromesso di andare dal mio gioielliere di fiducia per acquisire peso e diametro più precisi ma, se secondo Lei si tratta di una riproduzione, Getto la spugna.

Infine un ultima domanda, esiste un mercato per le riproduzioni? E se esiste saprebbe dirmi a grandi linee il valore?

Ringrazio nuovamente per la Sua cortesia.

Tim

Inviato (modificato)
4 ore fa, Tim dice:

In giornata mi ero ripromesso di andare dal mio gioielliere di fiducia per acquisire peso e diametro più precisi ma, se secondo Lei si tratta di una riproduzione, Getto la spugna.

Infine un ultima domanda, esiste un mercato per le riproduzioni? E se esiste saprebbe dirmi a grandi linee il valore?

Tim

Carissimo

Questo è un mio umil parere,va sottolineato.

Per le riproduzioni dico sì,vi è un mercato parallelo. C' è chi come me ne prende qualcuna ogni tanto per studio( per me non si studiano solo i falsi d' epoca,bensì anche quelli moderni come questo,perchè se esistono,sol per questo è un buon motivo per studiarli), c'è magari chi le usa per "tappare" buchi i collezione costosi ecc....

Comunque si vendono ai mercatini a 3 max 5 euro. Ovviamente valore numismatico zero.

saluti

Modificato da caravelle82
Err.battitura

Inviato
9 minuti fa, Tim dice:

Tim

Diametro 3,55 e spessore bordo 2,20 mm, nel pomeriggio potrei fornire peso esatto 

1 minuto fa, caravelle82 dice:

Carissimo

Questo è un mio umil parere,va sottolineato.

Per le riproduzioni dico sì,vi è un mercato parallelo. C' è chi come me ne prende qualcuna ogni tanto per studio( per me non si studiano solo i falsi d' epoca,bensì anche quelli moderni come questo,perchè se esistono,sol per questo è un buon motivo per studiarli), c'è magari chi le usa per "tappare" buchi i collezione costosi ecc....

comunque si vendono nei mercatini a 3 max 5 euro. Ovviamente valore numismatico zero.

saluti

Grazie moltissime per la spiegazione e per aver condiviso le sue conoscenze.

Se mi consiglia di andare comunque da un numismatico seguirei il suo suggerimento.

Ancora grazie,

Tim

Inviato
4 ore fa, Tim dice:

Diametro 3,55 e spessore bordo 2,20 mm, nel pomeriggio potrei fornire peso esatto 

Grazie moltissime per la spiegazione e per aver condiviso le sue conoscenze.

Se mi consiglia di andare comunque da un numismatico seguirei il suo suggerimento.

Ancora grazie,

Tim

Onestamente,se mi sono espresso nel parer della riproduzione,devo avere la coerenza anche di dire risparmia quei soldi per un eventuale controllo😃

Inviato
7 ore fa, Tim dice:

20230929_100220.jpg

20230929_100235.jpg

20230929_100245.jpg

Basta fare un confronto con esemplari sicuramente autentici...

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/42

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.