Vai al contenuto
IGNORED

Vera o falsa?

Che ne pensate?  

19 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ho votato falso. Non mi convincono molto il bordo perfetto e la data così simmetica rispetto all'asse della moneta. Anche il colore non sembra rassicurante, come pure i rilievi molto nitidi. <_<

Inviato
Ho votato falso. Non mi convincono molto il bordo perfetto e la data così simmetica rispetto all'asse della moneta. Anche il colore non sembra rassicurante, come pure i rilievi molto nitidi. <_<

235801[/snapback]

Quoto.

Anvhi'io ho votato falsa :rolleyes:

Inviato

Destacado,

non ho ancora votato perchè a mio parere mancano almeno due dati essenziali che spero tu possa fornire.

Qual'è il peso ed il diametro della moneta?

Queste informazioni potrebbero consentire un giudizio incontrovertibile sulla falsità della moneta.

Chiaramente anche un prezzo molto basso potrebbe farti pensare ad un falso ... o ad un affare incredibile!

Inviato

Votato e mi sembra un falso.

Inviato

Per me è falsa, troppo perfetta!

Inviato

Votato anche io ! :rolleyes:

Inviato

Ciao a tutti. anch'io sono convitno della falsità, non so il peso ne anche il diametro, solo ho questa foto. La ho messo su queste chat perche un'amico ed io abbiamo un dibattito su questo tema. Io li dico che la moneta è proprio falsa senza ombra di dubbio perche sebbene sembra perfetta, dopo i rilievi non sono buoni, sono troppi arrotondati (capite?), lui dice che quello puo essere perche il conio è vecchio, ma io non ce la penso proprio così, mi sembra incompatibile, la assenza di qualche difetto o guasto, ed un conio così imperfetto.

Su quello che riguarda al colore non mi sembra proprio una prova incontestabile di falsità, però si è una evidenza di essere stata pulita.

Grazie

Inviato

Ma anche per lo stile e poi non ha l'incisione della coniatura.

Inviato

posso anche accettare l'ipotesi che una moneta abbia circolato poco, ma questa non ha proprio circolato ed ha passato 230 anni in un cofanetto di velluto, con un microclima perfetto...

Propendo per il falso... ;)

Inviato
posso anche accettare l'ipotesi che una moneta abbia circolato poco, ma questa non ha proprio circolato ed ha passato 230 anni in un cofanetto di velluto, con un microclima perfetto...

Propendo per il falso... ;)

236996[/snapback]

quoto, anche secondo me è un falso.... :P

Inviato

falsa l'ho visto sul mio libro dal titolo "Riconoscere le monete false da quelle vere" di Alberto Marchini.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, ecco una autentica della mia collezione, la diferenza è abbastanza chiara secondo me, non siete d'accordo?

post-1528-1183020650_thumb.jpg

Inviato

come vedete non è proprio la stessa moneta, ma il diritto e uguale, e le diferenze fra i bordi e lettere sono grandi, che ne pensate?

Inviato

scusate, non volevo dire uguale, ma simile. Quello che piu m'interessa sono i bordi, che è dove secondo me si puo distinguere la autenticità o la falsità di queste due monete

Inviato
la diferenza è abbastanza chiara secondo me, non siete d'accordo?

242341[/snapback]

Sì, anche per me c'è grande differenza.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.