Vai al contenuto
IGNORED

2 €uro 2020 - Vigili del Fuoco

Risposte migliori

1 ora fa, pato19 dice:

Ciao, scusami, hai aperto questa discussione per quale motivo?

Non avevo niente da fare... mi sembra che questa sezione tratti gli euro circolanti, o forse sono OT???

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Bruzio dice:

mi sembra che questa sezione tratti gli euro circolanti, o forse sono OT???

No, sei assolutamente in tema.

Non si tratta certo di una delle più belle monete in euro emesse, ma ha il "fascino dello stemma".

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ART dice:

No, sei assolutamente in tema.

Non si tratta certo di una delle più belle monete in euro emesse, ma ha il "fascino dello stemma".

E per me che colleziono anche lire ed euro delle forze armate, è stata una piacevole sorpresa, visto che mi mancava ...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bruzio dice:

E per me che colleziono anche lire ed euro delle forze armate

Allora sicuramente conoscerai anche quella per il centenario dell'AMI, graficamente semplice ma secondo me tutto sommato gradevole. L'unico appunto è che al posto della sagoma dell'F-35 (che credo voglia rappresentare simbolicamente il protendersi dell'AMI verso il futuro, oppure semplicemente l'ultimo velivolo da combattimento acquisito) sarebbe stato meglio metterci un Typhoon, ma questa è una considerazione tecnico-folkloristica personale 😀 

06_aeronautica_d_copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ART dice:

Allora sicuramente conoscerai anche quella per il centenario dell'AMI, graficamente semplice ma secondo me tutto sommato gradevole. L'unico appunto è che al posto della sagoma dell'F-35 (che credo voglia rappresentare simbolicamente il protendersi dell'AMI verso il futuro, oppure semplicemente l'ultimo velivolo da combattimento acquisito) sarebbe stato meglio metterci un Typhoon, ma questa è una considerazione tecnico-folkloristica personale 😀 

06_aeronautica_d_copia.jpg

Si, stilisticamente semplice ma molto evocativo: la freccia disegnata dai due aerei, che passa attraverso gli zero mi ricorda la prova con l'arco di Ulisse nell' Odissea. Ora non so se il disegnatore lo ha fatto volutamente ma penso sia un ottimo richiamo. Per quanto riguarda la "punta", credo non hai tutti i torti... se non sbaglio il typhoon fu costruito con la partecipazione italiana, mentre l'f35 è di produzione interamente americana, mi sembra...

Modificato da Bruzio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Bruzio dice:

se non sbaglio il typhoon fu costruito con la partecipazione italiana, mentre l'f35 è di produzione interamente americana, mi sembra...

Sì, il Typhoon è anglo-italo-ispano-tedesco. In realtà nell'F-35 c'è anche qualcosa di altri paesi, ma in misura poco rilevante.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pato19 dice:

Ciao, scusami, hai aperto questa discussione per quale motivo?

Dai su, non essere cattivo, almeno non ha chiesto quanto vale :P

@Bruzio

Se ognuno di noi aprisse un thread  per ogni moneta euro "bella" che trova, solo per mostrarla al forum, il forum diventerebbe ingestibile (non per niente esiste un thread specifico per i ritrovamenti, anche se non vi si possono postare le monete 2€cc italiane): in futuro dovresti accodarti ai thread già aperti sull'argomento (emissioni 20xx: ce ne sono per ogni anno), effettuando una ricerca

O magari, ancora meglio

@.Pino.

Magari si può già chiudere?

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
6 ore fa, pandino dice:

Magari si può già chiudere?

NO. Come precisato più volte, la chiusura di un topic viene effettuata solo in casi di moderazione. Quindi la discussione rimane aperta.
Dato che la discussione è perfettamente in linea con la tematica della sezione, l’utente @Bruzio può postare tranquillamente tutte le monete euro che desidera 

Per ulteriori domande, siete tutti pregato di non rispondere qui nel topic (per evitare off topic) ma semmai contattarmi in privato

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 4
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.