Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

 

Ritrovato  a Paestum un solidus di bronzo..... di  Probo.....

""Finora, dalle campagne di scavo erano emerse centinaia di ex voto, statue ed altari ma la particolarità di questa occasione è il luogo in cui il solidus, il soldo di bronzo dedicato a Marco Aurelio Probo, è stato scoperto. Si tratta di un’area dedicata alle terme, attività ritenuta quotidiana sulla quale si incentrava la vita di un’epoca che continua a dimostrare larghezza di vedute, modernità ed attenzione al benessere fisico ed interiore""


Questa mi mancava....🤔

 

Fonte: https://www.infocilento.it/un-solidus-rinvenuto-a-paestum/


Supporter
Inviato (modificato)

IO mi vergogno profondamente per la necessità che ha questa "archeologia mediatica" di utilizzare qualunque quisquilia (badate bene: ogni ritrovamento è importante ma c'è ritrovamento e ritrovamento) e di darla in pasto a giornalisti spesso assai ignoranti che ingigantiscono tutto per poter avere uno spazio di notorietà. Devono fare public relation? Davono sentirsi valorizzati? Boh.

Con le scoperte e gli studi significativi e comprensibili anche ai non addetti ai lavori possibile che si debba ricorrere a queste notiziuncole peraltro comunicate in modo errate?

SOLIDUS di BRONZO con la testa radiata di Probo... ma vi rendere conto?????

Come la storia del "sarcofago" dell'altro giorno: ma sapete voi quanta roba salta fuori da lavori di emergenza (quelli che possono nascere come conseguenza di lavori effettuati sia a livello pubblico che privato) tutti i giorni?

 

Modificato da Vel Saties

Supporter
Inviato

Ho scritto alla redazione.

  • Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.