Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

 

Ritrovato  a Paestum un solidus di bronzo..... di  Probo.....

""Finora, dalle campagne di scavo erano emerse centinaia di ex voto, statue ed altari ma la particolarità di questa occasione è il luogo in cui il solidus, il soldo di bronzo dedicato a Marco Aurelio Probo, è stato scoperto. Si tratta di un’area dedicata alle terme, attività ritenuta quotidiana sulla quale si incentrava la vita di un’epoca che continua a dimostrare larghezza di vedute, modernità ed attenzione al benessere fisico ed interiore""


Questa mi mancava....🤔

 

Fonte: https://www.infocilento.it/un-solidus-rinvenuto-a-paestum/


Inviato (modificato)

IO mi vergogno profondamente per la necessità che ha questa "archeologia mediatica" di utilizzare qualunque quisquilia (badate bene: ogni ritrovamento è importante ma c'è ritrovamento e ritrovamento) e di darla in pasto a giornalisti spesso assai ignoranti che ingigantiscono tutto per poter avere uno spazio di notorietà. Devono fare public relation? Davono sentirsi valorizzati? Boh.

Con le scoperte e gli studi significativi e comprensibili anche ai non addetti ai lavori possibile che si debba ricorrere a queste notiziuncole peraltro comunicate in modo errate?

SOLIDUS di BRONZO con la testa radiata di Probo... ma vi rendere conto?????

Come la storia del "sarcofago" dell'altro giorno: ma sapete voi quanta roba salta fuori da lavori di emergenza (quelli che possono nascere come conseguenza di lavori effettuati sia a livello pubblico che privato) tutti i giorni?

 

Modificato da Vel Saties

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.