Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve condivido foto di una cartolina viaggiata di una collezione “Roma” e chiedo maggiori informazioni ai più esperti. Stesso destinatario della precedente. Ringrazio in anticipo

b5e258f2-9fe1-42d1-9f94-ffbd67c905df.jpeg

3bfbf7bb-9381-45d0-b959-4d1355c979bb.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

Questa e l'altra cartolina a cui non ho risposto le ho studiate, non ho tempo per scrivere questo weekend, lunedì se riesco ti dico la mia analisi, se qualche altro amico vuole contribuire alla discussione è benvenuto.  

• Grazie 1

Inviato

Due bei annulli di partenza tondo riquadrati da Squinzano (Lecce) del 4.3.1913 per Bengasi (Cirenaica)......

Notare il crayon azzurro 'Rimpatriato' e la correzione a 67° Fucilieri sopra l'erroneo 40°... queste annotazioni vengono fatte a Bengasi....

..la cartolina quindi arriva a Bengasi ma viene reinstradata a Como, notare il crayon blu scuro diverso da quello di Bengasi...   

....arriva a Como il 31.3.1913 vedi annullo grande cerchio Como Arrivi - Partenze con lunetta superiore vuota e lunetta inferiore con C che purtroppo al momento non ti so dire cosa significa.  (Dovrò controllare per questo se lo trovo)

La cartolina ha fatto un bel giro..

Fantastica. !!

• Mi piace 2

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.