Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve condivido foto di una cartolina viaggiata di una collezione “Roma” e chiedo maggiori informazioni ai più esperti. Ringrazio in anticipo

2b265985-511a-4531-a038-49f0c88cab86.jpeg

a6480f36-39c3-4992-b892-c28b81980048.jpeg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Cartolina del penultimo anno del papato di Pio XII, morirà nel 1958, affrancata con il 20 lire dell'emissione del 1953 'Pontefici e basilica di San Pietro'.

Bell'annullo cosiddetto a 'binocolo' di Città del Vaticano del  12 marzo 1957.  Gli annulli di Città del Vaticano sempre belli nitidi e ben posti.

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, PostOffice dice:

Gli annulli di Città del Vaticano sempre belli nitidi e ben posti.

E' perché sanno che sono soprattutto i filatelisti a spedire (a se stessi) da lì, e quelli vogliono il bell'annullo. O almeno oggi è probabilmente così, in passato di sicuro spedivano molte cartoline anche i semplici turisti, ma quelli adesso si fanno i selfie e li inviano in tempo reale a tutti i conoscenti.

petronius :)

Inviato
1 ora fa, petronius arbiter dice:

E' perché sanno che sono soprattutto i filatelisti a spedire (a se stessi) da lì, e quelli vogliono il bell'annullo.

Quanto dici è verissimo, ...  ma sono anche convinto che la professionalità in molte cose viene fuori quando c'è serietà e disciplina,  in Vaticano si viene bonariamente avvertiti, una, due, tre volte....   poi mandano a casa senza passare dai sindacati.

In Italia non annullano neanche più quei pochi francobolli che viaggiano,  ...prova a mandare a casa qualcuno,  vanno dall'avvocato, .. come i genitori degli alunni del mio amico professore quando da brutti voti.   Ma questa è un'altra storia.

• Mi piace 1

Inviato
22 ore fa, PostOffice dice:

In Italia non annullano neanche più quei pochi francobolli che viaggiano

Io infatti li riciclo, ieri me ne è arrivato uno da 2 euro e 58 :D

petronius :)

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.