Vai al contenuto
IGNORED

Federico 2° (?)

gpittini

Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Volevo chiedervi la conferma rispetto alla classificazione di questa moneta molto piccola (0,69 g e 15 mm): a me sembra Federico 2° con busto frontale, e ipotizzo Spahr 112. Siete d'accordo?

P1000690.JPG

P1000691.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere utile allego una, secondo me, dello stesso tipo che è stata venduta da Moruzzi (spero di non aver violato nessun diritto di copyright).

FabioIMG_moruzzi.jpg

Modificato da fabioanz
Firma
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@fabioanz hai ragione si tratta di un denaro di Enrico VI con il figlio Federico Spahr 32 ne esistono di tantissime tipologie diverse per quanto riguarda soprattutto il R con il volto di Federico a mio parere più comuni di quanto segnalato in altra discussione ho postato una foto di queste varie tipologie

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Numi 62 dice:

@fabioanz hai ragione si tratta di un denaro di Enrico VI con il figlio Federico Spahr 32 ne esistono di tantissime tipologie diverse per quanto riguarda soprattutto il R con il volto di Federico a mio parere più comuni di quanto segnalato in altra discussione ho postato una foto di queste varie tipologie

Io sono agli inizi nello studio della monetazione medievale.

Mi farebbe piacere leggere la discussione che citi. 

Grazie e buona serata

Fabio 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Il 30/9/2023 alle 21:24, fabioanz dice:

Io sono agli inizi nello studio della monetazione medievale.

Mi farebbe piacere leggere la discussione che citi. 

Grazie e buona serata

Fabio 

credo che basti andare sul mio profilo per vedere tutte le mie discussioni prova cosi 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Numi 62 dice:

credo che basti andare sul mio profilo per vedere tutte le mie discussioni prova cosi 

Grazie. Trovata la discussione e il relativo collage del R con il volto.

Un saluto

Fabio 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.