Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho rinvenuto una moneta a mio giudizio medioevale durante un'operazione di scavo, presumibilmente rame 19mm. di diametro credo di intravedere una croce gigliata. Sapreste indicarmi in base alle foto allegate di che moneta si tratta e una valutazione di massima? grazie

post-5123-1181287591_thumb.jpg

Inviato

allego foto altra faccia della moneta da identificare

post-5123-1181287827_thumb.jpg

Inviato

Ho unito le due discussioni. Per favore, quando postate un'identificazione, è inutile aprire due discussioni distinte, per inserire l'altra faccia basta fare un reply al primo messaggio.

Per quanto riguarda la moneta, si vede davvero poco... mi pare di intravedere i tre gigli di Francia, anche se in realtà ne vedo solo due.... riesci a leggere qualche lettera delle legende?

Supporter
Inviato

potrebbe sembrare un double tournois francese .... ma non sono un esperto....

Louis XIII - 1610/1643

--------------------------------------------------------------------------------

Double tournois au grand buste enfantin

avec fraise mince

Dr 120- Du 1360 - GR 6

Avers : Buste du Roi à droite avec fraise (nombreuses variétés de légende)

LOVIS . XIII . R . DE . FRAN . ET . NAV

Revers : Trois lis - Millésime

DOVBLE . TOVRNOIS .

--------------------------------------------------------------------------------

Cuivre - Poids officiel 3.138 gr - Diamètre 20 mm

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.