Vai al contenuto
IGNORED

Le due facce del Re

Risposte migliori

Buonasera chiedo gentilmente informazioni su questo pezzo che ha le stesse misure del 10 centesimi 1911 diametro 30 mm peso 9,81 gr la moneta ha le due facce con il Re ho fatto le foto girando la moneta su se stessa chiedevo se è un errore conosciuto grazie a chi mi può dare informazioni 

IMG_20230927_175337.jpg

IMG_20230927_175307.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Moneta molto interessante ,aspetto anch'io voci più autorevoli,a me sembra buona ma che io sappia non esistono 10 centesimi con doppia faccia.Come diametro ci siamo come peso è leggermente calante .

Attendo con curiosità i responsi .

Certo che se fosse autentica andrei subito a periziarla.

Buona fortuna ....

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è un artefatto ho visto con la lente il taglio sono due monete saldate alcuni mi hanno messo il dubbio e infatti si vede il taglio qualcuno si è divertito trovata in un lotto non è un eroe ma una curiosità grazie comunque 

IMG_20230927_234338.jpg

IMG_20230927_234145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Volevo proprio chiederti una foto del bordo .Poi il colpo al bordo sulla  seconda immagine sulla prima o di Vittorio al rovescio non combaciava con la moneta al rovescio .

Peccato sarebbe stata una chicca (se possibile)

1 minuto fa, Jagher dice:

Volevo proprio chiederti una foto del bordo .Poi il colpo al bordo sulla  seconda immagine sulla prima o di Vittorio al rovescio non combaciava con la moneta al rovescio .

Peccato sarebbe stata una chicca (se possibile)

Per giocare testa o croce va benissimo .....

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.