Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia 100 Assalti Generale WW2 Germania

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Circa un anno fa ho deciso di iniziare a collezionare cimeli storici della ww2, attualmente sono riuscito ad accaparrarmi solo oggettistica dell'asse.

Ho cercato tantissimo sul web, su forum stranieri e non. Purtroppo non viene completamente coperta la questione della verifica dell'autenticità, mi piacerebbe chiedere a voi, e vi ringrazio in anticipo delle risposte, se queste medaglie risultino originali oppure sono repliche scadenti da buttare. Grazie mille!

Non avendo abbastanza spazio nei 500kB ho caricato le foto su questo sito: https://ibb.co/album/KDQrHX

Grazie mille in anticipo per le risposte

Supporter
Inviato

@ferguson75

Ciao Ferguson : le decorazioni militari tedesche emesse nel periodo della seconda guerra mondiale sono molto richieste dai collezionisti e poiché il controvalore commerciale lo stabilisce la Legge della domanda e della offerta, basta visitare una qualsiasi Mostra/mercato di Militaria per rendersene conto.

Tra le più richieste, le Croci di Guerra di Prima e Seconda Classe, coniate in milioni di pezzi quindi assai comuni, che sono tra le più falsificate. Occorre pertanto fare molta attenzione prima di acquistarle, esistono anche delle pubblicazioni che mostrano i falsi più comuni.

Conosco la storia di queste Decorazioni e possiedo diversi testi che ne parlano, ne descrivono le caratteristiche ma non trattano delle loro eventuali falsificazioni.

Giudicare poi da una foto non è semplice, tranne nei casi in cui il falso è molto evidente.

Mi spiace non esserti di aiuto, ma non sono un Perito e non voglio dare risposte delle quali non sono certo.

Saluti cordiali.

Inviato

Ti ringrazio comunque per il tempo speso per la risposta. Mi hanno introdotto dei miei amici in questo mondo e mi sono reso conto proprio di ciò che spieghi tu, di quanto ci siano tanti pezzi in falsi in giro.

Capisco anche che le persone non possano dare valutazioni gratuite a go go senza trarne nulla in cambio, per cui mi accontento di qualsiasi cosa arrivi!

In attesa di eventuali risposte, ti ringrazio ancora!

Inviato (modificato)

Benvenuto nel club! e ti rispondo, in quanto vedo che non ci facciamo concorrenza, io mi sono fermato a 30 anni prima 🤣

Tu cerchi un "Panzerkampfabzeichen 100"

Guarda, io direi che ci sono più riproduzioni che originali in giro, esistono siti che non vendono altro (uno è italiano), sono "falsi" solo se qualcuno cerca di farli passare per buoni.

https://www.google.com/search?q="Panzerkampfabzeichen+100"&sca_esv=568775834&tbm=isch&sxsrf=AM9HkKngSCx9n8NfzxeFIv8ZVuycR1oRew:1695833936831&source=lnms&sa=X&ved=2ahUKEwjhkZzbocuBAxXlVfEDHTd2BX8Q_AUoAXoECAEQAw&cshid=1695833951209212&biw=1280&bih=907&dpr=1

Io cerco sempre di fare molta attenzione, guardo bene i dettagli (il pin delle spille, per esempio) e cerco di confrontare diversi esemplari (vedi il link di sopra). Evito di comprare al minimo dubbio, e se compro col dubbio devo spendere veramente poco, almeno non me ne pento.

Servus,

Njk

Modificato da littleEvil
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

DE GREGE EPICURI

Credo che il materiale falso di questo genere venga prodotto soprattutto nell'Europa dell'Est.  Prima del covid (ora i banchetti sono diminuiti e qualche mercatino si è drasticamente ridotto) attorno a Milano in tutti i mercatini non mancava mai qualche banco di polacchi, ukraini o russi con una miriade di cose del genere, tutte o quasi tutte false.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

@ferguson75   Al contrario, qui nel Sito i pareri e le valutazioni sono tutti assolutamente gratuiti è un piacere condividere con altri collezionisti o semplicemente curiosi quello di cui si ha un certa conoscenza. 

In questo settore, di cui hai mostrato alcuni esemplari, sono tantissimi i falsi per cui non sarebbe serio fornire un parere di cui NON si è certi, soprattutto non avendo l'oggetto sottomano ma in base ad una foto. littleEvil è stato chiarissimo al riguardo !

Saluti.

Inviato
Il 27/9/2023 alle 19:12, littleEvil dice:

Benvenuto nel club! e ti rispondo, in quanto vedo che non ci facciamo concorrenza, io mi sono fermato a 30 anni prima 🤣

Tu cerchi un "Panzerkampfabzeichen 100"

Guarda, io direi che ci sono più riproduzioni che originali in giro, esistono siti che non vendono altro (uno è italiano), sono "falsi" solo se qualcuno cerca di farli passare per buoni.

https://www.google.com/search?q="Panzerkampfabzeichen+100"&sca_esv=568775834&tbm=isch&sxsrf=AM9HkKngSCx9n8NfzxeFIv8ZVuycR1oRew:1695833936831&source=lnms&sa=X&ved=2ahUKEwjhkZzbocuBAxXlVfEDHTd2BX8Q_AUoAXoECAEQAw&cshid=1695833951209212&biw=1280&bih=907&dpr=1

Io cerco sempre di fare molta attenzione, guardo bene i dettagli (il pin delle spille, per esempio) e cerco di confrontare diversi esemplari (vedi il link di sopra). Evito di comprare al minimo dubbio, e se compro col dubbio devo spendere veramente poco, almeno non me ne pento.

Servus,

Njk

Grazie mille dei consigli. Credo che la soluzione più accurata sia portarla fisicamente da qualcuno di competente. 

Il 27/9/2023 alle 20:55, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Credo che il materiale falso di questo genere venga prodotto soprattutto nell'Europa dell'Est.  Prima del covid (ora i banchetti sono diminuiti e qualche mercatino si è drasticamente ridotto) attorno a Milano in tutti i mercatini non mancava mai qualche banco di polacchi, ukraini o russi con una miriade di cose del genere, tutte o quasi tutte false.

Ti ringrazio per la risposta! Allora queste medaglie sono giunte a me grazie ad un amico che internamente ad un magazzino di compravendita di oggettistica usata è riuscito a tenermele. Vengono da una casa di un signore mancato, il quale figlio ha fatto svuotare l'abitazione e rilevato tutto all'interno. Erano presenti numerosi cimeli dello stesso tipo, insieme a quadri e oggettistica varia. Questo mi fa pensare che un barlume di speranza che siano autentiche ci sia. Dovrò comunque provvedere a farle verificare

17 ore fa, sandokan dice:

@ferguson75   Al contrario, qui nel Sito i pareri e le valutazioni sono tutti assolutamente gratuiti è un piacere condividere con altri collezionisti o semplicemente curiosi quello di cui si ha un certa conoscenza. 

In questo settore, di cui hai mostrato alcuni esemplari, sono tantissimi i falsi per cui non sarebbe serio fornire un parere di cui NON si è certi, soprattutto non avendo l'oggetto sottomano ma in base ad una foto. littleEvil è stato chiarissimo al riguardo !

Saluti.

Siete stati estremamente cordiali e professionali tutti! Nessuno che da giudizi affrettati! Veramente complimenti. Mi darò da fare a cercare metodi o case d'asta o simili per farle certificare

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.