Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti , premetto di non essere un collezonista bensì una persona curiosa alla quale sono capitate per eredità o sgomberi alcune monete delle quali vorrei saperne di più.

Mi sapreste dire se questa moneta da 20 Lire del 1936 è vera o falsa e se ha valore?

Grazie!

20 lire 1936 f.jpg

20 lire 1936 r.jpg

Inviato

Intanto benvenuto nel forum! Per quanto riguarda la moneta, servirebbe anche il peso e il diametro per un analisi migliore. Però a primo impatto direi che è una riproduzione, ma aspetta qualcuno che ne capisce di più, io sono agli inizi e non me ne intendo molto.

Inviato

Grazie a tutti per la risposta ma potrei sapere da cosa si evince che si tratti di una riproduzione?

Grazie!

Inviato (modificato)

A conferma di quanto ti è stato detto, ti pregherei di controllare peso e diametro. Vedrai che non corrispondono con quello originale. gr. 20 e mm. 35.5 .-  Se ne trovano molte sui mercatini locali a 3 - 5 euro. 

Di seguito, puoi controllare con un originale. https://www.numismaticarollero.it/catalogo/monete-di-casa-savoia/vittorio-emanuele-iii/vittorio-emanuele-iii-20-lire-impero-1936-roma-spl-fdc-dettagli.html

Modificato da miroita

Inviato
23 ore fa, miroita dice:

A conferma di quanto ti è stato detto, ti pregherei di controllare peso e diametro. Vedrai che non corrispondono con quello originale. gr. 20 e mm. 35.5 .-  Se ne trovano molte sui mercatini locali a 3 - 5 euro. 

Di seguito, puoi controllare con un originale. https://www.numismaticarollero.it/catalogo/monete-di-casa-savoia/vittorio-emanuele-iii/vittorio-emanuele-iii-20-lire-impero-1936-roma-spl-fdc-dettagli.html

Grazie per la risposta!

Ho una bilancia digitale che pesa a grammi ed il peso è esattamente 20 g. il calibro che posseggo non è certo dei migliori e mi da una misura di poco inferiore ai 36 mm 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.