Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Innanzi tutto, come già saprai, e' opportuno indicare sempre i dati di peso e diametro ed il materiale di cui pensi sia fatta la moneta.

Poi bisogna cercare di fare foto il più possibile a fuoco e postarle  per il verso giusto, per non far venire il male al collo a chi cercherà di aiutarti😉.

Questa volta le ho girate io:

Dritto.png

Rovescio.png

A volte può capitare che le fotografi giuste, ma che vengano postate girate. In questo caso, ruotale su Paint come ho fatto io e poi postale.

Comunque, ecco il mio pensiero.

Al rovescio (pur su foto assai sfocata) vedo due Vittorie affrontate. Leggo VICTOR....e forse ....GGG, un dot a centro e, in esergo, RT.

Ipotizzo una VICTORIA AVGGG:

Type 106 (tesorillo.com)

La zecca e' Roma, 3^ officina (RT in esergo)

Con quel rovescio, quindi, al dritto potrebbe trattarsi di Valentiniano II, Teodosio I o Arcadio.

Magari, a moneta in mano, distingui qualcosa in più.

Vedi se hai qualche riscontro.

Ciao.

Stilicho

Modificato da Stilicho
correzione di errore battitura

Inviato

Grazie Stilicho e mi scuso per il male al collo. 🙂 per entrambe lle risposte 

Approfitto ....Sono monete comuni?

Supporter
Inviato

Per avere una idea ti consiglio di fare una ricerca partendo da acsearch.info - Auction research

Ciao.

Inviato

Leggo ...SIVS P F... quindi direi Teodosio I.

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.