Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Innanzi tutto, come già saprai, e' opportuno indicare sempre i dati di peso e diametro ed il materiale di cui pensi sia fatta la moneta.

Poi bisogna cercare di fare foto il più possibile a fuoco e postarle  per il verso giusto, per non far venire il male al collo a chi cercherà di aiutarti😉.

Questa volta le ho girate io:

Dritto.png

Rovescio.png

A volte può capitare che le fotografi giuste, ma che vengano postate girate. In questo caso, ruotale su Paint come ho fatto io e poi postale.

Comunque, ecco il mio pensiero.

Al rovescio (pur su foto assai sfocata) vedo due Vittorie affrontate. Leggo VICTOR....e forse ....GGG, un dot a centro e, in esergo, RT.

Ipotizzo una VICTORIA AVGGG:

Type 106 (tesorillo.com)

La zecca e' Roma, 3^ officina (RT in esergo)

Con quel rovescio, quindi, al dritto potrebbe trattarsi di Valentiniano II, Teodosio I o Arcadio.

Magari, a moneta in mano, distingui qualcosa in più.

Vedi se hai qualche riscontro.

Ciao.

Stilicho

Modificato da Stilicho
correzione di errore battitura

Inviato

Grazie Stilicho e mi scuso per il male al collo. 🙂 per entrambe lle risposte 

Approfitto ....Sono monete comuni?

Supporter
Inviato

Per avere una idea ti consiglio di fare una ricerca partendo da acsearch.info - Auction research

Ciao.

Inviato

Leggo ...SIVS P F... quindi direi Teodosio I.

Arka

Diligite iustitiam

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.