Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Venerdì 29 giugno alle ore 16 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Napoli "Federico II" avrà luogo una conferenza dal titolo "ATLETI E ARTISTI A NEAPOLIS. I NUOVI DATI DA PIAZZA NICOLA AMORE", nella quale verranno presentati e discussi alcuni reperti archeologici pertinenti ad una struttura, ancora non ben definita (edificio giulio-claudio? tempio per il culto augusteo? gymnasium?), emersa in p.zza N. Amore durante i lavori di realizzazione della nuova linea metropolitana.

Particolare attenzione sarà rivolta alla documentazione epigrafica restituita dagli scavi, relativa soprattutto a cataloghi di atleti vincitori di varie competizioni sportive.

Tutti gli interessati (spero numerosi) saranno benvenuti.

Saluti

Inviato

Io quasi sicuramente ci sarò.

Inviato

credo di esserci anche io! mi sa che ci vediamo lì :)

Inviato

A tutti gli amici de' La moneta, dopo l'intervento sarà offerta una cena....offre Gionata :P

Io sarò in prima fila :D

Inviato
A tutti gli amici de' La moneta, dopo l'intervento sarà offerta una cena....offre Gionata :P

236165[/snapback]

Io sono un umile studente...

Sei tu il ricco imprenditore!

:D

Inviato

azz... rimarrò a digiuno x una settimana :D

cmq se non mi succederà nulla... che tanto ultimamente a me succedono tutte... dovrei esserci :D

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

un sentito grazie a cid1jazz, gionata, dracma e layer1986 per lo splendido (++ :lol: ) pomeriggio passato assieme

dispiace solo non aver incontrato l'amico vento, forse mi è sfuggito o forse non è potuto venire a causa dello studio intenso..

Inviato

Bella giornata culturale, piacevolmente trascorsa con gli amici lamonetiani. Complimenti agli organizzatori dell'evento (facoltà di Lettere e Filosofia dell'ateneo federiciano), in particolare alla Prof. Elena Miranda.

Inviato

Solo adesso vedo.... volevo fare pure io i dovuti ringraziamenti ai lamonetiani x la splendida compagnia.... e fare i complimenti a chi è intervenuto alla presentazione... a cominciare dalla prof. Miranda... :lol:

Awards

Inviato

Aggiungo il mio sentito ringraziamento ai lamonetiani presenti all'incontro di studio di venerdì 29. E' stato davvero un piacevole pomeriggio, speriamo che l'occasione si ripresenti presto.

Le tematiche affrontate nel Convegno sono state estramamente interessanti e ricche di stimoli: un doveroso ringraziamento, pertanto, devo alla prof.ssa Elena Miranda ed alle sue collaboratrici, dott.sse Diva Di Nanni e Valentina De Martino, per aver esposto con sistematicità e chiarezza i risultati preliminari dello studio condotto sulle epigrafi di piazza N. Amore.

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.