Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate se posto questa cosa che non interesserà a nessuno.

Io colleziono euro ma ho a casa una collezione della lira dal 1946 al 2001.

Ho tutte le monete tenute benissimo (compreso 5 lire 1956) tranne le monete con millesimo 1947, del 2000 e del 2001 ho la serie fondo a specchio, quanto potrà valere pressapoco???

Non sono intenzionato a venderla ma non ho idea di quanto può valere

Se non potevo postare questa domanda mi scuso e invito chi può a cancellarla

Grazie a tutti :) :) :)

Inviato

La domanda si può fare, ma la risposta è difficile da dare, senza conoscere alla perfezione le conservazioni delle singole monete ;)

Tanto per fare un esempio, il solo 50 lire del 1958 può valere da un paio di decine di Euro se circolato, a oltre un migliaio se in FDC...

Cmq se cerchi nel forum repubblica ci sono altre discussioni con domande similari alla tua.

Inviato
La domanda si può fare, ma la risposta è difficile da dare, senza conoscere alla perfezione le conservazioni delle singole monete  ;)

Tanto per fare un esempio, il solo 50 lire del 1958 può valere da un paio di decine di Euro se circolato, a oltre un migliaio se in FDC...

Cmq se cerchi nel forum repubblica ci sono altre discussioni con domande similari alla tua.

235650[/snapback]

Ah sono le 5 lire 1958 quelle ricercate??? Come sono ignorante di Lira, pensavo 1956

Inviato
Ah sono le 5 lire 1958 quelle ricercate??? Come sono ignorante di Lira, pensavo 1956

235653[/snapback]

Parlavo di 50 Lire.... ;)

E cmq non è la moneta più ricercata, era solo per fare un esempio di come la conservazione possa cambiare il valore in maniera esponenziale.

Inviato

fai le foto di:

serie 1L-2L-5L-10L 1946 (se sono buone valgono un bel pò ma ci sono tantissimi falsi in giro, fatti male o anche benissimo)

2 lire 1958

50 lire 1958

5 lire 1956

50 lire 1958

il resto se non è in conservazione fdc ha un valore trascurabile

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.