Tinia Numismatica Inviato 21 Settembre, 2023 #26 Inviato 21 Settembre, 2023 23 minuti fa, ExarKun dice: Forse mi sono perso qualcosa ma gli archivi che ho presente sul web mi pare siano opera di volontari, che poi magari riprendono anche i falsi diffusi dalle varie associazioni. Detto questo non era mia intenzione puntare il dito contro nessuno, lo trovo innanzitutto inutile, trovo invece abbia più senso discutere pacatamente su come arginare maggiormente i falsi, si può sempre fare di più. Collezionisti e venditori li vedo sulla stessa barca, come dicevo prima se il mercato ne è invaso penso infatti ci rimettano tutti, possono pure allontanare nuovi eventuali collezionisti che amano le comodità e magari un archivio pubblico ufficiale che possono trovare online senza sbattersi troppo lo apprezzerebbero. Forgerynetwork, coinfirgerydiscussionlist, Forumancientcoins, IAPN Anacs Calgarylist ce ne sono una cinquantina distribuiti equamente , tra realizzati da privati o da commercianti e associazioni varie …..non c’è da sbattersi un granché
Tinia Numismatica Inviato 21 Settembre, 2023 #27 Inviato 21 Settembre, 2023 1 ora fa, skubydu dice: Non scrivere cose che non ho detto. qua non si sta accusando nessuno, almeno non è mia intenzione. Infatti se ti leggi quello che ho scritto non è il clima che voglio, e lo sai bene. piuttosto, volevo sapere se tra di voi vi era interazione… e al limite pensare di crearla… Sei tu che hai scritto” questo è il modus operandi che aveTE” … non l’ho scritto io… quindi non ti ho messo in bocca nessuna parola che tu prima non abbia abbondantemente scritto e sottoscritto. Le associazioni si curano da sempre di comunicarsi i falsi, l’ IBSCC cura il bollettino anti contraffazioni aperto alla consultazione… e le segnalazioni arrivano dalle associazioni dei vari paesi… quindi direi che facciamo quel che dobbiamo e possiamo nei limiti di legge…. Come dico sempre: io di figlioli ce n’ho uno …. Gli altri che abbiano un po’ di prudenza autonoma, senza aspettare che ci pensino gli altri 1
skubydu Inviato 21 Settembre, 2023 #28 Inviato 21 Settembre, 2023 15 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Sei tu che hai scritto” questo è il modus operandi che aveTE Scrivere Modus operandi , non vuol dire accusare qualcuno (come hai scritto tu)….sta a modo di agire , di procedere …in una determinata attività . se ti avessi scritto che avete un modus operandi non corretto , ci stava la tua critica …
Arka Inviato 21 Settembre, 2023 #29 Inviato 21 Settembre, 2023 10 minuti fa, skubydu dice: Scrivere Modus operandi , non vuol dire accusare qualcuno (come hai scritto tu)….sta a modo di agire , di procedere …in una determinata attività . Anch'io l'ho interpretato in maniera negativa. E messa così non era corretta. Arka Diligite iustitiam
skubydu Inviato 21 Settembre, 2023 #30 Inviato 21 Settembre, 2023 3 minuti fa, Arka dice: Anch'io l'ho interpretato in maniera negativa. E messa così non era corretta. Arka Diligite iustitiam Sbagliate, non ne vedo il motivo di interpretarla male…
Tinia Numismatica Inviato 21 Settembre, 2023 #31 Inviato 21 Settembre, 2023 1 ora fa, skubydu dice: Sbagliate, non ne vedo il motivo di interpretarla male… Te lo spiego io, allora: se nel contesto di una critica comportamentale ci aggiungi le parole suddette, stai attribuendo detto tipo di comportamento al soggetto a cui sono indirizzate le parole dette . Meno numismatica e più Crusca 1
skubydu Inviato 21 Settembre, 2023 #32 Inviato 21 Settembre, 2023 2 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Te lo spiego io, allora: se nel contesto di una critica comportamentale ci aggiungi le parole suddette, stai attribuendo detto tipo di comportamento al soggetto a cui sono indirizzate le parole dette . Meno numismatica e più Crusca Sbagli Tinia , soprattutto perché ci vedete del male dove male non c’è … e soprattutto in una discussione dove nessuno ha usato termini offensivi, e chi legge credo non possa fare altro che darmi ragione. 1
Tinia Numismatica Inviato 21 Settembre, 2023 #33 Inviato 21 Settembre, 2023 1 minuto fa, skubydu dice: Sbagli Tinia , soprattutto perché ci vedete del male dove male non c’è … e soprattutto in una discussione dove nessuno ha usato termini offensivi, e chi legge credo non possa fare altro che darmi ragione. Mi pare inutile proseguire.. già due diretti interessati ti hanno fatto notare che il senso percepibile è quello. Ho provato a spiegartelo semanticamente, ma evidentemente non hai voglia di intendere…. Resta pure convinto di quello che vuoi. Ribadisco: più Crusca
skubydu Inviato 21 Settembre, 2023 #34 Inviato 21 Settembre, 2023 3 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Mi pare inutile proseguire.. già due diretti interessati ti hanno fatto notare che il senso percepibile è quello. Ho provato a spiegartelo semanticamente, ma evidentemente non hai voglia di intendere…. Resta pure convinto di quello che vuoi. Ribadisco: più Crusca E più volte ti dico che non era quella l intenzione, e nemmeno il senso….vedo comunque che insisti… concordo … evitiamo di proseguire
Illyricum65 Inviato 21 Settembre, 2023 #35 Inviato 21 Settembre, 2023 Mi pare che sull'esemplare si sia detto tutto ciò che si poteva dire, quindi chiudo la discussione. Saluti Illyricum
Risposte migliori