Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-178-1181229876_thumb.jpg

Strana monetina da un centesimo del 1912, dritto e rovescio sono uguali (UNO IN INCUSO) quindi manca la testa del re.Secondo voi errori di conio di questo tipo erano frequenti oppure rari? Sono tipologie ricercate?

Inviato

ecco l'altro lato, che conservazione gli dareste?post-178-1181230336_thumb.jpg

Inviato

bè...curioso, non so se siano rare ma di certo sono curiose

anche se dalla foto non si vede bene per me è un bb

Inviato

Ci si riporta un pò a questa recente discussione

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=20648

io di monete di questo tipo ne ho viste molto poche, penso che non abbiano molti collezionisti, ma sono comunque delle gran belle curiosità nate da errori spero involontari durante la coniazione.

Sulla conservazione della parte non in incuso direi intorno allo SPL.

Andrea Libeccio

Inviato

Molto strana questa moneta, per la censervazione gli darei BB.

Inviato

molto curiose..mi piacerebbe averne una

sapete dove si possono trovare e a che prezzi?

Supporter
Inviato

:) Concordo con Libeccio per lo SPL e altissimo è il grado di rarità ,io non lo venderei per meno di mille euro (e son stato basso) . :)

Adriano .

Inviato
molto curiose..mi piacerebbe averne una

sapete dove si possono trovare e a che prezzi?

235610[/snapback]

ad inasta 20 ce n'era uno da 1 centesimo con solo la faccia del re...

questo "errore" si chiama brockage

• 2 settimane dopo...
Inviato

Monete di questo tipo vengono apprezzate dai collezionisti solo come curiosità.

A titolo informativo segnalo l'esistenza di parecchi marenghi francesi, principalmente di età napoleonica e Luigi XVIII.

Sono apparsi in aste estere più di una volta a prezzo nettamente superiore rispetto agli esemplari normali.Non a caso sono rimasti invenduti o aggiudicati alla base. <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.