Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

Nel periodo tra il 1814 e il 1860, credo che la difficoltà di questo fosse relativamente elevata.

Essere ben protetto e in buone condizioni

2083882313_-1837Scudo.thumb.jpg.890e586e5b4b8a84072fc04b51ac1b17.jpg

  • Mi piace 3

Inviato

Non sono un esperto per riuscire a fare una corretta classificazione del grado di conservazione, ma posso dire con certezza che è stupenda. Complimenti!!


Inviato (modificato)

Moneta stupenda, non la conoscevo. E' un periodo che devo ancora approfondire.

Incuriosito dalle scritte su dritto e rovescio, le ho cercate su Numista. Le riporto per chi, come me, non la conosce e ha la stessa curiosità, spero di non risultare banale.

Dritto: FERD·I·D·G·AVSTR·IMP·HVNG·BOH·R·H·N·V·
Traduzione: Ferdinando I (FERD·I), per grazia di Dio (D·G), Imperatore Austriaco (AVSTR·IMP), Re d'Ungheria (HVNG), Boemia (BOH), quinto di quel nome (Rex·Huius·Nominis·V)

Rovescio: REX·LOMB·ET·VEN·DALM· GAL·LOD·ILL·A·A·1837
Traduzione: Re di Lombardia e Venezia (REX·LOMB·ET·VEN), Dalmazia (DALM), Galizia (GAL) e Lodomiria (LOD), Illiria (ILL), Arciduca d'Austria (A·A)

Anche lo stemma è stupendo: l'aquila bicipite coronata con al centro lo stemma lombardo-veneto (biscione per Milano e leone per Venezia). Intorno il collare dell'ordine del Toson d'Oro. Meraviglia.

Modificato da carmhack
  • Mi piace 1

Inviato

Moneta autentica in alta conservazione. Esprimo qualche dubbio sulla patina che sembra stata fatta: attorno ai rilievi, infatti, sembra non esserci. Questo è spesso indizio di patina artefatta, in quanto l'intera superficie dev'essere ricoperta nel caso di patina naturale.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.