Vai al contenuto
IGNORED

Le 2 Lire umbertine 1° tipo

Risposte migliori

7 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Mi sembra, se le foto non ingannano, che il 1885 meriti un elogio particolare.

Brava! Ottima osservazione: è stata chiusa q.FDC dal mio pusher numismatico dalle braccine corte in fatto di conservazioni.

1496455921_2Lire1885.thumb.jpg.66287df712bf32b49c349ba1bb73bb5e.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera.

Mi creda, non è per adulazione, ma la motivazione del quasi quale sarebbe?

E' vero che le fotografie spesso ingannano, ma qui non vedo proprio niente che non va.

Comunque anche se ci fosse il quasi moneta veramente difficile da trovare in questo stato (anche fondi speculari?).

Buona serata.

Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal vivo le monete sono un' altra cosa. Ho imparato che dove non arriva l' occhio nudo,arriva lente e luce.

Questo perito Marco me lo fece conoscere. Molto oculato(tra l' altro mi ci trovo molto nelle sue perizie). Se ha messo la q vicino,sicuramente la moneta l' ha vista con una lente a grande ingrandimento dotata di luce e qualcosina ina ina sarà trapelata😃

Infatti dalle foto io scorso solo quello che credo sia un segno da contatto sopra la L sul rovescio(che se tale non inficia sulla conservazione). Nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Mi creda, non è per adulazione, ma la motivazione del quasi quale sarebbe?

E' vero che le fotografie spesso ingannano, ma qui non vedo proprio niente che non va.

Comunque anche se ci fosse il quasi moneta veramente difficile da trovare in questo stato (anche fondi speculari?).

Buona serata.

Gabriella

Ha ragione, la moneta è pressoché perfetta. Il "quasi" in monete come questa ci può stare. Dal 1885 a oggi sicuramente è stata maneggiata se non altro  per essere  ammirata e quindi può aver perso quella freschezza originaria. Solo questa può essere la motivazione.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, miza dice:

Ha ragione, la moneta è pressoché perfetta. Il "quasi" in monete come questa ci può stare. Dal 1885 a oggi sicuramente è stata maneggiata se non altro  per essere  ammirata e quindi può aver perso quella freschezza originaria. Solo questa può essere la motivazione.

saluti

Carissimo anche qui sono d' accordo. Faccio fatica a pensare che una moneta ottocentesca abbia il massimo della conservazione, proprio per questo .

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

ma la motivazione del quasi quale sarebbe?

Dacché lo conosco, i suoi giudizi sulle conservazioni rarissimamente toccano il FDC. L'ho visto ritirare monete chiuse da Tevere e richiuderle ribassate d'un quarto di punto. È estremamente scrupoloso. Non ti so dire perché abbia messo il "quasi" davanti, sicuramente avrà visto qualcosa con la lente che ai miei occhi profani sfugge. Ti confermo che la moneta è molto bella, con fondi speculari e ad occhio nudo non si scorge alcunché, né ha scritto sulla perizia nulla di rilevante (che so, segnetti, colpetti, ecc.). Ho alcune monete che si sono meritate il suo FDC, ma su queste scorgi la bava di conio, il bordo tagliente ed altre particolarità che mostrano che non solo non hanno circolato, ma che hanno passato la loro esistenza fin da subito nelle mani di qualche collezionista. Forse su questa egli ha scorto semplicemente lo scorrere del tempo...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Complimenti veramente! Anche al pusher.😉

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.